La Nuova Ferrara

L’incidente

Finisce nel fossato dopo lo schianto in strada Pederzona: motociclista in ospedale

di Stefania Piscitello

	La moto nel fossato
La moto nel fossato

Lo scontro con un’auto nella serata di sabato 30 agosto all’angolo con strada Viazza di Cittanova Sud. L’uomo è stato portato a Baggiovara con ferite di media gravità

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Uno schianto particolarmente violento contro un’auto, il “volo” a lato strada, le urla e i soccorsi. È finito in ospedale il motociclista che sabato sera – 30 agosto – è rimasto coinvolto in un incidente tra Marzaglia e Baggiovara. L’uomo è stato trasportato in ospedale con codice due, che indica media gravità: le sue condizioni quindi non sarebbero preoccupanti.

L’incidente tra moto e auto

Ancora da chiarire con precisione la dinamica dello schianto, della cui ricostruzione si sta occupando la polizia locale di Modena intervenuta sul posto subito dopo i fatti. Erano più o meno le 20.40 quando tutto è avvenuto. Siamo in strada Pederzona, angolo con strada Viazza di Cittanova Sud. La moto – una Kawasaki Z900 – e la vettura Volkswagen, stavano procedendo in direzione Marzaglia. Poi, ad un certo punto, lo scontro. In particolare, l’impatto sarebbe avvenuto all’altezza della fiancata destra della macchina. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella, finendo nel fossato che costeggia la carreggiata e abbattendo due pali della segnaletica.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sull’auto c’erano due persone che hanno udito il boato e visto il centauro “volare” nella campagna. Scese dall’auto, a causa del buio hanno fatto fatica a individuarlo nell’immediato: sono state le urla e le richieste d’aiuto dell’uomo a condurle nel punto in cui era finito. A quel punto è scattato l’allarme e sul posto si sono portati rapidamente i soccorsi. Nello specifico, nel luogo dell’incidente sono arrivate ambulanza e automedica, oltre alla polizia locale. Il personale sanitario, dopo avere stabilizzato il ferito e dopo avergli prestato le prime cure sul posto, ne ha disposto il trasporto a Baggiovara con codice due, che indica media gravità. La polizia locale di Modena si è invece occupata di effettuare tutti i rilievi di legge che saranno necessari a definire eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA