La Nuova Ferrara

Calcio: la storia

Gol fatto, ma il centravanti tira fuori apposta: un avversario è infortunato. L’episodio a Cavezzo

di Matteo Pierotti

	In foto Calabrese e Mannu
In foto Calabrese e Mannu

L'episodio di grande fair play ha visto come protagonista Antonio Calabrese, attaccante del Cavezzo che gioca in Prima categoria. Durante la partita un giocatore del Ravarino rimane a terra infortunato e l'attaccante non segna

2 MINUTI DI LETTURA





CAVEZZO.  Davvero un grande gesto di fair play da parte di Antonio Calabrese, attaccante del Cavezzo classe 2002 che lunedì, nel posticipo serale di Prima D contro il Ravarino, è stato protagonista di un bel gesto che raramente si vede sui campi di calcio, anche a questi livelli. Siamo al 25' della ripresa, la gara è inchiodata sullo 0-0, in un'azione d'attacco del Cavezzo, il difensore del Ravarino Mannu, colpito da un avversario, rimane a terra dolorante, la palla poi arriva a Calabrese che solo davanti al portiere, anziché segnare, mette la sfera in fallo laterale per consentire i soccorsi al giocatore. Un gran bel gesto che giocatori in campo e pubblico hanno apprezzato. La partita è poi terminata sullo 0-0.

La partita
Quella andata in scena lunedì sera è stata una partita decisamente tirata, che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto. Un botta e risposta per il pareggio finale che è stato oscurato, sì per una volta possiamo dire oscurato, dal bellissimo “non gol” di Calabrese. 
Un risultato, questo, che per una volta passa in secondo piano grazie al bel gesto di fair play messo in pratica dal giocatore del Cavezzo. Un gesto, questo, che ovviamente non è passato inosservato al pubblico: applauisi per il giocatore da parte degli spettatori e anche dagli avversari del Ravarino.