La Nuova Ferrara

Il fatto

Ragazzino investito e intrappolato sotto l'auto, grave incidente a Sant'Agostino

Annarita Bova
Ragazzino investito e intrappolato sotto l'auto, grave incidente a Sant'Agostino

Il 14enne è sceso dalla vettura della madre nel parcheggio del supermercato ed è stato travolto da una macchina. La sua gamba è rimasta incastrata sotto al mezzo

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Agostino È molto grave e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna il ragazzino di 14 anni investito ieri nel parcheggio del supermercato D+ di Sant’Agostino. Il 14enne era a piedi e stava andando con sua mamma a fare la spesa quando un’auto guidata da una donna gli è letteralmente piombata addosso. Il giovanissimo è rimasto con un gamba schiacciata sotto al mezzo e sono stati i vigili del fuoco di Cento a liberarlo dopo manovre molto delicate. Sul posto l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso oltre che l’automedica. È stato necessario utilizzare appositi cuscinetti per sollevare l’auto ed arrivare così a tirare fuori il ragazzino, ma purtroppo la gamba e il piede sarebbero gravemente compromessi. L’investimento sotto gli occhi attoniti della mamma, che ha cercato per tutto il tempo di tranquillizzarlo e di stargli vicino, seppure terrorizzata. Alla guida dell’auto una donna, rimasta a disposizione delle forze dell’ordine. Il 14enne è stato liberato, stabilizzato sul posto e quindi caricato sull’elicottero che lo ha portato all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato subito sottoposto a delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono molto gravi ma stabili fino alla serata di ieri. La prognosi è riservata, avrebbe anche perso molto sangue.

Sul posto per i rilievi la Polizia locale di Terre del Reno ed è arrivato anche il sindaco Roberto Lodi. Il ragazzino è di Pieve di Cento, tanto che lo stesso Lodi ha avvertito il collega Luca Borsari. La dinamica è chiara, le forze dell’ordine stavano lavorando anche sulla segnaletica orizzontale per capire se la signora alla guida, una donna del posto di 67 anni, abbia rispettato il corretto senso di marcia, ovviamente obbligatorio anche all’interno del parcheggio del supermercato. Da capire anche che velocità di stesse muovendo. Madre e figlio avevano appena parcheggiato e si stavano dirigendo all’interno del negozio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA