La Nuova Ferrara

Eccellenza

Ars et Labor, quattro gol contro l’Osteria Grande. Ora è sola al comando

Tommaso Schwoch
Ars et Labor, quattro gol contro l’Osteria Grande. Ora è sola al comando

Reti di Gaetani, Malivojevic, Senigagliesi e Moretti: quarta vittoria consecutiva. Biancazzurri in fuga

3 MINUTI DI LETTURA





Budrio E così sono quattro le vittorie consecutive per l’Ars et Labor, che grazie alla sconfitta del Fratta Terme (3-1 contro Sanpaimola) si ritrova finalmente da sola in testa alla classifica del girone B di Eccellenza. Nell’undici titolare non trova spazio Moretti, mentre nell’Osteria Grande fa il suo grande ritorno bomber Grazioso che, dopo una parentesi a Bentivoglio, ha deciso di vestire nuovamente la maglia dei bolognesi.

L’inizio di partita non vede nessuna delle due squadre premere sull'acceleratore, tant’è che l’unico tiro dei primi quindici minuti è una conclusione dalla distanza di Ricci, finita alta non di poco. La prima grande occasione per l'Ars et Labor arriva grazie a una giocata di Senigagliesi, l’undici salta l’avversario con un tunnel e la mette in mezzo per Gaetani: bravo il difensore ad immolarsi sulla conclusione e salvare il risultato. Un paio di minuti dopo è ancora l’asso biancazzurro a tentare la giocata con un gran tiro a giro da fuori area, palla a lato di pochissimo. In tutto questo l’Osteria Grande non riesce a costruire una manovra che gli permetta di andare ad impensierire Giacomel.

Al 37’ arriva il meritato vantaggio ospite con Gaetani, al suo secondo gol consecutivo. Mambelli è molto bravo a tenere un pallone che sembrava ormai perso e a servire Carbonaro, il quale controlla, elude un difensore e fa partire una gran botta che Bovo riesce a respingere ma non a bloccare. Sulla palla che si impenna il più lesto è Gaetani, che a pochi centimetri dalla porta insacca la rete dell’1-0. A prima frazione ormai conclusa carbonaro avrebbe la palla per il 2-0, ma spara alto da ottima posizione. Il secondo tempo si apre con un bel lancio di Carbonaro per Di Bartolo, ma il centrocampista è troppo frettoloso e conclude in malo modo, nonostante avesse tanto spazio davanti a sé. Il raddoppio biancazzurro arriva alla mezzora di gioco con Malivojevic: rimessa lunga di Iglio e l’italo-serbo è abile a tenere dietro il difensore e a mettere la palla alle spalle del portiere. Al 62’ fa il suo esordio Moretti e poco dopo è proprio lui a servire molto bene Carbonaro in profondità. Il numero 7 non riesce però ad angolare la conclusione. A quindici minuti dalla fine i padroni di casa si ritrovano in dieci a causa dell’espulsione di Garetti (appena entrato), obbligato ad atterrare un Moretti lanciato a rete.

Al 77’ entra in partita anche Giacomel, che respinge la conclusione da fuori di Stanzani. A cinque minuti dalla fine c’è tempo anche per un gioiello del solito, devastante, Senigagliesi. Parte da destra, supera il difensore e poi lascia partire una fucilata che lascia il portiere di sasso. Ma non è ancora finita, perché in pieno recupero arriva anche, complice un pasticcio di Bovo, l’attesissimo gol di Moretti, che da fuori area trova la prima gioia in maglia biancazzurra. Partita dominata in lungo e in largo dagli uomini di mister Di Benedetto, che ora sembrano davvero riuscire a mettere sotto qualsiasi avversario. Appuntamento alla prossima domenica (26 ottobre), quando sul campo del “Mazza” arriverà il Russi, che nell’ultima giornata ha vinto 1-0 in casa col Sampierana.