La Nuova Ferrara

La sorpresa

Va in bagno e partorisce, la donna non sapeva di essere incinta. L’episodio a Ferrara

Francesco Dondi
Va in bagno e partorisce, la donna non sapeva di essere incinta. L’episodio a Ferrara

La donna di 31 anni dà alla luce una bambina nel bagno di casa: stanno entrambe bene. In otto mesi non aveva mai avuto la percezione di essere incinta: ora è ricoverata

2 MINUTI DI LETTURA





San Martino La storia è a lieto fine e quindi merita di essere raccontata e ricordata. Perché c’è una mamma che ora si sta godendo la sua bambina, accudite da medici e infermieri che le hanno subito prese in carico appena c’è stato il parto, inatteso e quindi forse ancora più speciale.

La donna ha 31 anni, abita a San Martino e non aveva avuto in precedenza gravidanze. Mercoledì mattina ha avvertito un insolito stimolo, è andata nel bagno della sua abitazione e ha partorito. Non sapeva di essere incinta, quindi si può soltanto immaginare la sorpresa, lo sconcerto e anche la paura per quanto le stava accadendo. Diventare mamma - dice l’altra metà del cielo - è una cosa fantastica, ma è legittimo comprendere come possano essere quei concitati minuti in cui i primi soccorsi del 118 dovevano ancora arrivare.

Poi tutto è migliorato, i professionisti dell’emergenza e di Ostetricia di Cona hanno accolto la mamma e la sua bambina e tutto è diventato quasi come una favola. La cicogna ha scelto di arrivare inattesa e inaspettata e ha portato tanta gioia in quella famiglia sanmartinese. E a chi dirà che è impossibile non sapere di essere incinta, arriva subito in soccorso la letteratura medica che annota numerosi casi in tal senso. Ma ciò che conta è che la piccola e la neo mamma stiano bene e possano un giorno raccontare con il sorriso quanto avvenuto intorno alle 9.30 di un fin lì anonimo mercoledì 29 ottobre 2025. Buona vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA