La Nuova Ferrara

Il fatto

Furto con scasso alla pasticceria “Dario”, ladri di notte in corso Porta Reno a Ferrara

Stefano Balboni
Furto con scasso alla pasticceria “Dario”, ladri di notte in corso Porta Reno a Ferrara

Sfondata la vetrata d’ingresso, danni alle casse e agli arredi: l’episodio è stato ripreso dalle telecamere

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Furto con scasso in pieno centro storico nella nota pasticceria “Dario” di corso Porta Reno. Il grave episodio, avvenuto attorno all’una e mezza della notte tra martedì e mercoledì, mette in luce ancora una volta l’incremento degli episodi di criminalità che hanno luogo in città e provincia già da tempo.

Dopo avere infranto le vetrine i ladri hanno rubato all’interno del locale, danneggiando le casse automatiche e numerosi arredi sotto gli occhi delle telecamere interne che hanno registrato ogni attimo di quanto avvenuto. Proprio dalle immagini, che il titolare Dario Zerbinati ha immediatamente consegnato agli operatori della polizia di Stato, partiranno le indagini per tentare di risalire ai responsabili del furto.

«Ringrazio moltissimo le forze dell’ordine che da subito si sono messe all’opera per risalire ai colpevoli», fa sapere lo stesso Dario. Nonostante gli ingenti danni, la nota pasticceria aperta nel 2013 ha ripreso immediatamente l’attività e già l’indomani mattina si è presentata ai clienti pronta per assecondare ogni richiesta.

In compenso si sta cercando di capire chi possa aver avuto l’ardire di agire comunque in una zona così visibile. Corso Porta Reno è infatti tra le strade più frequentate anche da chi gira di notte, il passaggio delle pattuglie è costante e quindi i ladri sono stati estremamente sfacciati. Le telecamere raccontano l’assalto e proprio da lì e da quelle comunali potrebbero arrivare indicazioni utili agli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA