La Nuova Ferrara

Tragedia sfiorata

Porotto, scontro frontale tra un’auto e un’ambulanza: sei feriti

Porotto, scontro frontale tra un’auto e un’ambulanza: sei feriti

L’incidente sulla Virgiliana. Il mezzo del 118 è stato poi tamponato da una seconda macchina. L’equipaggio stava andando a soccorrere un bambino che si era sentito male in casa

2 MINUTI DI LETTURA





Porotto Scontro frontale tra un’ambulanza e un’auto oggi attorno alle 14 lungo la Virgiliana all’altezza di Porotto. Dopo il primo impatto, il mezzo di soccorso è stato tamponato da una seconda macchina e in tutto sei  persone sono rimaste ferite, per fortuna nessuna in modo grave.

Secondo una prima ricostruzione, l’ambulanza stava viaggiando con le sirene spiegate verso Bondeno, e aveva appena passato la rotatoria di Cassana per dirigersi in via Rondona e soccorrere un bambino che aveva accusato un malore in casa. In quel momento, in direzione opposta, stava arrivando un furgone Opel Vivaro che, per agevolare il passaggio del mezzo di soccorso in un punto in cui la carreggiata è stretta  ha accostato il più possibile sulla destra, mettendo le quattro frecce. Una mini che procedeva dietro il furgone, anziché fare altrettanto ha superato il furgone e si è trovata davanti l’ambulanza, e il frontale è stato inevitabile. Così come non è riuscita a evitare l’impatto la Polo che viaggiava dietro l’ambulanza e che a sua volta ha tamponato il mezzo dell’emergenza sanitaria. Un incidente che quindi ha coinvolto quattro mezzi e che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. L’autista dell’ambulanza è rimasto incastrato nell’abitacolo, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ferrara e di Bondeno per liberarlo. Nella doppia collisione sono rimaste ferite le due persone dell’equipaggio sanitario, i due a bordo della Polo, il conducente della Mini e quello del furgone. Nessuno, si diceva, è il pericolo di vita o in condizioni particolarmente preoccupanti, due hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto è intervenuta la Polizia locale Terre Estensi per i rilievi di legge e per regolare la viabilità.