La Nuova Ferrara

Gli episodi

Incidenti a Bondeno e Ferrara, grave un anziano finito contro un platano

Incidenti a Bondeno e Ferrara, grave un anziano finito contro un platano

Due schianti a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Vigili del fuoco, 118 e Polizia locale al lavoro

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Momenti di apprensione oggi pomeriggio, 22 novembre, per due incidenti avvenuti a poca distanza temporale l’uno dall’altro. Il primo a Bondeno, il secondo a Ferrara in direzione Copparo. Nel primo caso si è trattato di uno scontro tra due auto. Nell’impatto sono rimaste coinvolte quattro persone tra cui un minore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco volontari di Bondeno per la messa in sicurezza dei veicoli. Le persone coinvolte hanno riportato ferite lievi. 

Il secondo, invece, si è consumato nella frazione di Pontegradella. Un anziano alla guida di una Renault Capture procedeva in direzione Copparo quando ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia opposta colpendo un’Audi e poi è andato a sbattere contro un platano. A bordo dell’Audi due ragazzi rimasti illesi.

L’auto dell’anziano era rimasta in bilico sul ciglio del fosso (la campagna è due metri più in basso). Per estrarlo in sicurezza dall’abitacolo si è atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno legato il veicolo al loro camion e hanno estratto l’uomo in stato di shock. L’anziano è stato affidato alle cure dei sanitari giunti con ambulanza e automedica. Il conducente è stato trasportato con quest’ultima a Cona. Gli agenti della Locale si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico.