La Nuova Ferrara

Il fatto

Ruba delle birre al Kafè Bacchelli, lo trovano mentre le sta bevendo

Daniele Oppo
Ruba delle birre al Kafè Bacchelli, lo trovano mentre le sta bevendo

Il furto è avvenuto nella notte a Ferrara. Pochi giorni prima si era verificata un’effrazione anche in piscina

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Una cassa di birra, due bottiglie di gin. Per prenderle ha forzato la porta sul retro del Kafè Bacchelli, il bar che serve l’omonima piscina. E non si allontanato di tanto prima di decidere di iniziare a consumare le birre: si è accomodato su un’automobile insieme a una donna in un parcheggio lì vicino. Ed è all’interno di quel veicolo che i poliziotti di una volante lo hanno trovato poco prima delle 3 della notte tra venerdì e sabato e arrestato.

A finire in manette un uomo dell’est Europa, già noto per numerosi precedenti che lo rendono un nome spesso presente tra le carte del tribunale. Lunedì verrà portato davanti al giudice per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima.

«Verso le 2.40 è scattato l’allarme – racconta Davide Cremonini, uno dei tre soci titolari del Kafè Bacchelli –. È entrato dalla porta sul retro, ha preso una cassa di birra a qualche bottiglia di gin. Non ha nemmeno guardato la cassa. La Polizia è arrivata subito».

Per entrare nel locale, l’uomo si è servito di un piede di porco. L’azione è stata ripresa anche dalle telecamere di sorveglianza presenti nel locale. All’arrivo della volante della Polizia, l’uomo stato trovato all’interno di un’auto – sulla quale potrebbe esservi qualche approfondimento in corso – insieme a una donna, intento a scolarsi le prime bottiglie del bottino appena portato via del bar di via Bacchelli.

Solo qualche giorno prima, persone al momento rimaste ignote si erano introdotte nell’adiacente piscina Bacchelli, portando via quel che rimaneva del fondo cassa, solo pochi spiccioli. Il sospetto, e tale rimane al momento, è che possa essersi trattato della stessa mano. Le indagini comunque sono in corso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA