Tentata violenza in Rampari San Paolo a Ferrara, immagini delle telecamere al vaglio
L’aggressione sabato notte ai danni di una ragazza vicino al parcheggio Kennedy. Le registrazioni saranno fondamentali per identificare il responsabile
Ferrara La descrizione data dalla vittima e le immagini delle telecamere presenti sono fondamentali per la ricerca dell’autore dell’aggressione – successiva a una probabile tentata violenza sessuale – avvenuta sabato notte nell’area compresa tra via Rampari di San Paolo e viale Kennedy ai danni di una ragazza.
Gli investigatori della Squadra mobile si sono messi da subito al lavoro alla ricerca dell’aggressore, che stando alle prime descrizioni dovrebbe essere uno straniero proveniente probabilmente dall’Asia meridionale.
Il fatto si è verificato attorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica, quando, secondo quanto si è appreso finora, una ragazza ferrarese poco più che ventenne si sarebbe trovata davanti un uomo con i pantaloni calati. La sua reazione sarebbe stata netta per cercare di allontanarsi ma l’uomo a questo punto si sarebbe fatto violento e avrebbe afferrato la ragazza da dietro. La giovane ha sicuramente mostrato un grandissima forza d’animo, reagendo all’aggressione fino a riuscire a divincolarsi e cercare e trovare aiuto, facendo al contempo allontanare l’uomo, fuggito nel buio.
Con l’aiuto dei passanti è stata chiamata la Polizia e il 118, che ha portato la giovane all’ospedale per le cure del caso. Gli investigatori hanno subito avviato l’indagine alla ricerca dell’uomo. Nella zona ci sono delle telecamere, risultate già molto utili per un caso simile avvenuto nel 2024 sempre nella zona di via Rampari di San Paolo e che hanno permesso l’arresto di un molestatore seriale sempre da parte della Polizia di Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
