La Nuova Ferrara

Il cordoglio

Muore dopo lo schianto a Molinella: «Walter, ora veglia sui tuoi figli»

Muore dopo lo schianto a Molinella: «Walter, ora veglia sui tuoi figli»

Comunità in lutto per la morte del 36enne uscito di strada sabato mattina

2 MINUTI DI LETTURA





Molinella Non ce l’ha fatta il 36enne di Molinella che sabato era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale su via Malvezza a Molinella, nel Bolognese. L’uomo si trovava a bordo di una Smart quando è uscito di strada – per ragioni ancora da chiarire – e si è schiantato con violenza contro un muretto di cinta di una abitazione, distruggendolo. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi: è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore in codice 3 e oggi, 9 dicembre, è deceduto. “Addio Walter, veglia sui tuoi bambini e su tua moglie”, “Condoglianze alla famiglia” e “Ciao Walter” sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio comparsi nelle ultime ore sulle pagine social del paese.

Il 36enne al momento dello schianto stava percorrendo via Malvezza in direzione Bologna. Sul posto erano intervenuti i carabinieri, oltre al 118 – chiamato subito da alcuni testimoni dell’incidente – e ai vigili del fuoco.

Mesi di dolore

Quest’anno per Molinella è stato particolarmente duro, con tante giovani vittime sulle strade e un alto numero di feriti. Per ultimo il 2 dicembre in via Romagna ha perso la vita Susanna Zuffoli, di 58 anni e residente a Campotto. In quel caso un autoarticolato che trasportava asfalto stava arrivando dalla parte opposta della Yaris guidata dalla donna e si è rovesciato sull’auto, uccidendola sul colpo. La morte del 36enne appesantisce ulteriormente questo già tragico dato.