La Nuova Ferrara

Calcio Serie B

Il mercato del Modena: blindati Gliozzi e Mendes

di Andrea Lolli
Il mercato del Modena: blindati Gliozzi e Mendes

Gli attaccanti sono punti fermi e a gennaio si attende De Luca (Cremonese) o Cerri (Como)

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il primo è stato il grande protagonista del folgorante avvio di stagione del Modena, con tanto lavoro per la squadra e una freddezza dal dischetto non comune a tutti. Il secondo sta cercando di diventare quel punto di riferimento, magari anche sotto il profilo realizzativo, che tutti speravano potesse essere sotto la Ghirlandina.

La staffetta tra bomber

La staffetta fra Ettore Gliozzi e Pedro Mendes ha caratterizzato queste prime diciassette giornate del campionato di Serie B in casa gialloblù, con i due attaccanti che sono sempre scesi in campo almeno per un piccolissimo scampolo di partita. Spesso lo hanno fatto alternandosi nel ruolo di prima punta, ma talvolta anche uno al fianco dell'altro come sabato negli ultimi venti minuti più recupero della sconfitta con il Venezia.

Ballottaggio sempre più ricco

Tra prestazioni più o meno positive, però, nessuno dei due finora è riuscito a trovare con costanza la via del gol su azione perché delle otto marcature di Gliozzi ben sei sono arrivate su calcio di rigore, mentre le tre di Mendes sono tutte arrivate di testa su calcio d'angolo. Un ballottaggio quello fra il portoghese ed il compagno di reparto destinato a proseguire, ma anche ad arricchirsi visto che molto probabilmente nessuno dei due si muoverà nel mercato di gennaio e a loro si aggiungerà uno fra De Luca dalla Cremonese e Cerri dal Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA