La Nuova Ferrara

L’intervento

Furti a Pontegradella, intensificati i controlli: identificate persone sospette

Furti a Pontegradella, intensificati i controlli: identificate persone sospette

Pattugliamenti dei carabinieri a Ferrara per prevenire i furti in abitazione. Molestie, alcol e stupefacenti in via Oroboni e al Pronto soccorso

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Controlli dell’Arma di Ferrara a Pontegradella. Nell’orario più delicato, quello dell’imbrunire, durante il quale i movimenti per potenziali malintenzionati potrebbero essere favoriti dal buio, due equipaggi della sezione Radiomobile, hanno pattugliato la zona soprattutto per prevenire i furti in abitazione. Durante la perlustrazione i militari hanno controllato con attenzione le zone più esposte della frazione e hanno svolto quattro posti di controllo identificando 28 persone, di cui 4 ritenute di interesse operativo. I controlli nella località e nelle zone limitrofe continueranno anche nei prossimi giorni.

I consigli

L’invito per i residenti è di continuare a segnalare al 112 qualunque situazione anomala venga notata adottando inoltre piccole cautele quali mantenere illuminati gli accessi a porte e finestre, chiudere sempre a chiave la porta di casa, prestando inoltre attenzione a non dimenticare aperti gli scuri delle finestre e ricordarsi di attivare sempre l’impianto di allarme che può, con una semplice richiesta, essere collegato gratuitamente alla Centrale operativa del Comando provinciale dei carabinieri di Ferrara.

Molestie, alcol e stupefacenti

L’attività dei carabinieri a Ferrara nel corso degli ultimi giorni di festa è stata molto intensa e li ha visti impegnati in diverse zone della città. Nel corso del weekend, una pattuglia del Radiomobile è intervenuta in un supermercato di via Oroboni dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta all’ingresso dell’esercizio. L’uomo, identificato in un 37enne, è risultato essere in stato di ebbrezza alcolica. Nei suoi confronti, i carabinieri hanno disposto l’ordine di allontanamento dalla zona per le successive 48 ore nonché una denuncia per ubriachezza. Nella notte di sabato invece, una pattuglia della stazione di corso Giovecca è intervenuta al pronto soccorso dell’Arcispedale Sant’Anna dove era stata segnalata la presenza di una persona intenta a disturbare. Lo stesso, identificato dai carabinieri in un 43enne, dopo essere stato riportato alla calma è stato sottoposto a perquisizione personale. Nascosta in una tasca del giubbotto dell’uomo, i militari hanno rinvenuto una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish pari a 0,6 grammi. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e il 43enne, dopo essere stato condotto negli uffici del Comando provinciale di via Della Sala, è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara in quanto assuntore di sostanze stupefacenti e denunciato a sua volta per ubriachezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA