La Nuova Ferrara

Il fatto

Ladri nel parcheggio dell’Iper Tosano a Ferrara, derubata un’anziana

Andrea Mainardi
Ladri nel parcheggio dell’Iper Tosano a Ferrara, derubata un’anziana

Le aree di sosta sono ancora una volta terra di furti. «Distratta con una scusa, serve più sorveglianza», il racconto del marito

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Torna purtroppo d’attualità il tema legato ai parcheggi di ipermercati e centri commerciali presi d’assalto dai ladri, che con destrezza ed un modus operandi ormai collaudatissimo distraggono gli avventori per poi derubarli. Reati che diventano ancora più vili e odiosi quando perpetrati ai danni di anziani come il caso che ha coinvolto una donna lo scorso 3 gennaio.

Lo scenario è uno dei più noti e frequentati ovvero il parcheggio dell’Iper Tosano. «È stata prelevata la borsa a mia moglie», segnala Ertes Fratti che prosegue: «Voglio denunciare questi genere di danni che costantemente si ripete in questo genere di luoghi. Inoltre credo serva un appello per aumentare sicurezza e videosorveglianza».

Cos’è successo

La dinamica del furto è la stessa di molti altri: «Mia moglie, che era da sola, aveva scaricato la spesa nel baule dell’auto ed era poi salita appoggiando la borsetta con i propri effetti personali sul sedile del passeggero. Mentre era in partenza, un’altra auto con a bordo un uomo di mezza età le si è affiancata per chiedere alcune semplici informazioni. Dato il poco spazio tra le auto lei decide quindi di scendere, però poi succede il fattaccio».

«Dall’altra parte infatti un complice a piedi si è avvicinato – prosegue l’uomo – ha aperto la portiera appropriandosi della borsetta. Entrambi poi si sono allontanati velocemente e mia moglie è rimasta esterrefatta. Dentro c’erano ovviamente telefono e portafoglio, per fortuna lei non tiene mai contanti al suo interno. Appena è tornata a casa abbiamo bloccato le carte ma ora ci saranno disagi e spese per rifare tutti i documenti ed acquistare un nuovo telefonino. Ci siamo rivolti ai carabinieri i quali ci hanno confermato che è uno dei tanti casi». Fratti chiude con una battuta amara: «A questo punto torniamo a comprare nelle botteghe sotto casa. Almeno lì siamo al sicuro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA