La Nuova Ferrara

L’infortunio

Incidente sul lavoro a Codigoro, operaio schiacciato da una pala meccanica e ferito alle gambe

Incidente sul lavoro a Codigoro, operaio schiacciato da una pala meccanica e ferito alle gambe

Grave incidente questa mattina in un’azienda sulla Romea. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cesena in elicottero

1 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Rovinoso incidente in una fabbrica a Codigoro nella tarda mattinata di oggi (14 gennaio), con un operaio che è rimasto ferito gravemente ad una gamba, schiacciata da una pala meccanica.

L’infortunio sul lavoro ha interessato un operario di 53 anni, dipendente di una ditta esterna che stava operando alla Kastamonu di Codigoro, in località Pomposa sulla strada statale Romea. Mentre un collega stava utilizzando la pala meccanica, la sua gamba è rimasta accidentalmente schiacciata (con interessamento anche dell’altro arto), rendendo necessario l’intervento dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e l’elicottero del 118 da Ravenna, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata. Nella fabbrica che lavora il legno sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Codigoro, che stanno procedendo nelle indagini insieme agli operatori del Servizio per la prevenzione e l'igiene e la sicurezza negli ambienti di lavoro.