La Nuova Ferrara

L'incidente

Infortunio sul lavoro a Ostellato, operaio investito dall’escavatore

Annarita Bova
Infortunio sul lavoro a Ostellato, operaio investito dall’escavatore

Il terreno ha ceduto: è grave un addetto del Consorzio di Bonifica. L’uomo di 56 anni è stato colpito dalla benna, è ricoverato in prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





Ostellato Un operaio di 56 anni del Consorzio di Bonifica è rimasto ferito in maniera grave oggi pomeriggio mentre stava lavorando nei pressi di un canale. L’uomo è stato colpito dalla benna di un escavatore. La macchina agricola è scivolata in un canale a cause del cedimento del  terreno. Non è in pericolo di vita ed è sempre rimasto cosciente, ma la prognosi è riservata.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto alle 17.30 a Ostellato, esattamente in strada Gambulaga nei pressi del canale condotto “Campogrande terre basse”. A chiamare i soccorsi alcuni colleghi. L’operaio del Consorzio di Bonifica della pianura ferrarese, per cause in corso di accertamento, è stato colpito alle gambe dalla benna di un escavatore, che era appunto scivolato in un fossato a causa del cedimento del terreno. Sul posto l’ambulanza, l’automedica e anche l’elisoccorso arrivato da Bologna, oltre che i carabinieri di Portomaggiore. L’uomo è stato trasportato con l’elicottero con un codice di massima gravità all’ospedale di Cona e la prognosi al momento è riservata. A portate avanti le indagini anche la squadra della medicina del lavoro. I carabinieri ha ascoltato i colleghi e i responsabili. Non ci sono dubbi sul fatto che l’incidente è stato causato dal cedimento improvviso del terreno, forse anche a causa della presenza di numerose tane di animali che hanno reso l’argine molto instabile. Si tratta del secondo grave infortunio in una sola giornata, assieme a quello avvenuto sempre oggi (19 gennaio)  a Casaglia a Ferrara . 

© RIPRODUZIONE RISERVATA