La Nuova Ferrara

Verso le elezioni

L’ex vigile del fuoco Marchetti si candida a sindaco di Bondeno

L’ex vigile del fuoco Marchetti si candida a sindaco di Bondeno

Le sue parole: «Credo nel valore del fare e del prendersi cura della propria comunità»

2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Michele Marchetti ha ufficialmente annunciato la propria candidatura a sindaco di Bondeno. Dall’impegno per l’accoglienza dei bambini bielorussi con il Gruppo Puer all’esperienza come fondatore e capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, è pronto a mettere a disposizione della città un percorso di impegno lungo decenni, maturato sul campo e a stretto contatto con la comunità.

«Il mio impegno per Bondeno ha sempre avuto un tratto preciso: l’azione, la presenza e la responsabilità nei momenti del bisogno – spiega Marchetti –. Chi mi conosce sa che non sono un uomo di parole spese al vento, ma credo nel valore del fare e del prendersi cura della propria comunità».

Una scelta che nasce, come sottolineato dallo stesso candidato, non da ambizione personale ma da un forte senso di dovere civico. «Bondeno è casa nostra. Sento il bisogno di proteggerla, curarla e contribuire a restituirle energia e vitalità, mettendo a frutto l’esperienza e la concretezza maturate in tanti anni di lavoro sul territorio».

Al centro della candidatura, l’idea di un’amministrazione capace di essere punto di riferimento per tutti i cittadini, al di là delle appartenenze politiche. «I problemi delle persone non hanno colore politico – afferma – per questo voglio essere un sindaco presente, vicino ai cittadini e alle loro esigenze reali». Il percorso elettorale prenderà forma attraverso l’incontro e l’ascolto dei bondenesi: «Per amministrare bene – conclude Marchetti – bisogna prima di tutto esserci, ascoltare e costruire insieme risposte concrete».