La Nuova Ferrara

Calcio

Ars et Labor, il nuovo allenatore è Carmine Parlato

Redazione sport
Ars et Labor, il nuovo allenatore è Carmine Parlato

La società ha scelto l’ex tecnico di Rovigo e Padova per sostituire Di Benedetto

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Carmine Parlato è il nuovo allenatore dell’Ars et Labor. Classe 1970, vanta un importante passato da difensore professionista con le maglie di Padova, Campobasso, Avellino, Mantova e Rovigo. Proprio a Rovigo, nel 2005, ha iniziato la sua carriera da allenatore, conquistando immediatamente la promozione in Serie C2.

Nel corso del suo percorso in panchina ha ottenuto altre quattro promozioni dalla Serie D alla Serie C, rispettivamente con Pordenone (con cui ha vinto anche lo Scudetto Nazionale Dilettanti 2013/14), Padova, Rieti e Trento, nell’annata 2020/2021. Nella seconda parte dello scorso campionato ha guidato il Treviso, chiudendo al secondo posto alle spalle del Dolomiti Bellunesi. «Dopo la recente esperienza con la Sarnese – si legge in una nota dell’Ars et Labor – mister Parlato ha scelto di sposare il progetto biancazzurro, firmando un contratto fino al termine della stagione».

Con Parlato continueranno a lavorare il collaboratore Matteo Piraccini, il preparatore atletico Damiano Ansaloni e il preparatore dei portieri Simone Salatin.