La Nuova Ferrara

Il provvedimento

Comacchio, aggredì l’ex con una pistola: 70enne dai domiciliari al carcere

Comacchio, aggredì l’ex con una pistola: 70enne dai domiciliari al carcere

Arrestato dai carabinieri: aveva più volte violato la misura cautelare e tentato di manomettere il braccialetto elettronico

1 MINUTI DI LETTURA





Comacchio A Comacchio un 70enne, già agli arresti domiciliari per aver aggredito l’ex compagna impugnando una pistola lo scorso dicembre, è stato trasferito in carcere per ripetute violazioni della misura. L’uomo, sottoposto ai domiciliari dalla Vigilia di Natale e dotato di braccialetto elettronico, è stato controllato dai carabinieri che hanno riscontrato gravi irregolarità tra dicembre e gennaio.

A soli quattro giorni dalla concessione dei domiciliari si era allontanato dall’abitazione per raggiungere i familiari della vittima; in un’altra occasione era stato sorpreso a comunicare con persone estranee al nucleo convivente, violando il divieto imposto. Inoltre, per due volte avrebbe tentato di manomettere il braccialetto elettronico per eludere i controlli.

Alla luce delle violazioni, il gip del Tribunale di Ferrara, su richiesta della Procura estense, ha disposto l’aggravamento della misura con la custodia cautelare in carcere. I carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo, trasferendolo alla Casa circondariale “Costantino Satta” di Ferrara, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.