La Nuova Ferrara

L’episodio

Lido Spina, aggredisce il padre e minaccia i carabinieri: arrestato un 31enne

Lido Spina, aggredisce il padre e minaccia i carabinieri: arrestato un 31enne

I militari erano intervenuti per sedare una lite familiare

1 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Un 31enne residente a Lido Spina è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. I fatti risalgono alla serata di venerdì 20 febbraio. I carabinieri della Compagnia di Comacchio, insieme ai colleghi della Stazione di Porto Garibaldi, erano intervenuti per sedare una lite familiare. Secondo quanto ricostruito, il 31enne avrebbe aggredito il padre al culmine di un acceso diverbio, generando una situazione di forte allarme all’interno dell’abitazione.

Giunti sul posto, i militari se lo sono trovato davanti in evidente stato di agitazione, una condizione già nota alle forze dell’ordine per precedenti interventi. Nel tentativo di riportare la calma e prestare assistenza, la situazione è però rapidamente degenerata.

L’uomo si sarebbe quindi scagliato contro i carabinieri, tentando di aggredirli fisicamente e minacciandoli. Considerata la corporatura robusta e la concreta pericolosità mostrata in quei momenti, i militari sono stati costretti a intervenire con decisione, riuscendo a immobilizzarlo dopo alcuni concitati istanti. Oggi, 21 febbraio, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.