La Nuova Ferrara

I controlli

Alcol e droga ai Lidi, giro di vite sul litorale

Alcol e droga ai Lidi, giro di vite sul litorale

I carabinieri hanno identificato 100 persone e controllato 65 veicoli

2 MINUTI DI LETTURA





Lidi Un fine settimana molto intenso, quello appena passato, anche per le forze dell’ordine tra Comacchio e i Lidi. Le denunce riguardano persone trovate alla guida ubriache, ma anche con delle dosi di droga e armi bianche. Tra la serata di sabato e le prime luci dell’alba di domenica in concomitanza con il massiccio afflusso di turisti e visitatori giunti sul litorale per i festeggiamenti della “Notte Rosa”, la compagnia carabinieri di Comacchio ha messo in campo un dispositivo di controllo straordinario del territorio, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e prevenire ogni forma di illegalità. I controlli, concentrati in particolar modo lungo le principali arterie stradali di collegamento tra i Lidi, hanno portato a due denunce alla Procura estense.

A Porto Garibaldi un automobilista 37enne, residente in altra provincia, è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari al doppio del limite consentito dalla legge. Pertanto per l’uomo è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e una denuncia per guida in stato di ebbrezza. A Lido degli Scacchi un 39enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico all’interno della propria vettura, del quale non ha saputo giustificarne il possesso. L’arma bianca è stata sequestrata, mentre per il 39enne è scattata una denuncia con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Le attività di controllo non hanno riguardato solamente il litorale, ma anche il centro storico di Comacchio con particolare attenzione allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti. Proprio in tale contesto due soggetti sono stati sorpresi con dello stupefacente: il primo, un 54enne, è stato trovato con una dose di cocaina, mentre il secondo, un 18enne, è stato sorpreso con una dose di hashish. Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura competente, quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata.

Le operazioni, che hanno visto l’impiego coordinato di diverse gazzelle dell’Arma, si è conclusa con oltre 100 persone identificate e 65 veicoli controllati. L’Arma dei carabinieri fa sapere che le attività di monitoraggio del territorio proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, per garantire ai cittadini e ai villeggianti sicurezza e legalità. I carabinieri precisano che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato deve ritenersi innocente fino a sentenza di condanna definitiva. Con l’estate che ha ormai preso il via, i controlli saranno sempre più frequenti in particolar modo sulle strade principali e nei luoghi della movida.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google