La Nuova Ferrara

L’episodio

Monticelli, a fuoco il giardino di una casa disabitata

Lorenzo Gatti
Monticelli, a fuoco il giardino di una casa disabitata

Il rogo alle 14. Immediato intervento dei vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





Monticelli Un incendio scoppiato nel cortile di una casa in via IV Novembre, ha creato non poco scompiglio ieri nel primo pomeriggio a Monticelli. Le fiamme, altissime, sono arrivate fino ai muri dell’abitazione che per fortuna in questo periodo risulta disabitata.

Il rogo intorno alle 14 di oggi (24 giugno). I residenti hanno subito chiamato i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti da Codigoro ed hanno domato il rogo, scongiurando danni gravi alla casa. Quali siano le cause, non è dato ancora sapere ma è escluso il dolo. Il fuoco è stato provocato forse da autocombustione data la contemporaneità di temperature considerevolmente elevate e dalla presenza di erba alta e secca all’interno della proprietà. Ciò potrebbe avere favorito l’innesco e la propagazione delle fiamme.

Altra ipotesi, non ancora scartata, è che qualcuno abbia potuto gettare un mozzicone di sigaretta ancora acceso e considerate appunto le condizioni climatiche, è stato un attimo. Tanta paura tra i residenti, che sono rimasti a lungo con le finestre chiuse, ma fortunatamente nessun ferito.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google