Comacchio Lidi, l’Olimpo è vicino
Prima categoria. «Per perdere il campionato dovrebbe venire giù il mondo»
COMACCHIO. Adesso il traguardo è davvero ad un passo per il Comacchio Lidi che, con lo champagne in fresco già da parecchio tempo, attende solo l'aritmetica per poter brindare ad una promozione attesa da diversi anni e meritatissima. La “manita” rifilata domenica ai danni della Bevilacquese e la nuova, inaspettata, sconfitta del Gorino hanno di fatto consegnato il campionato agli uomini di Zanoli, che potrebbero festeggiare già nel recupero di domani proprio in casa dei rivali di tutta la stagione. Anche il mister rossoblù si sbottona: «È chiaro che bisogna aspettare la matematica, ma credo che per perdere questo campionato dovrebbe proprio venir giù il mondo. Siamo vicinissimi ad un traguardo importantissimo e speriamo di riuscire a festeggiare il prima possibile, anche per poterci concentrare al meglio sulla Coppa che rimane un altro obiettivo al quale teniamo molto».
«Sono contento della squadra, che anche domenica ha dimostrato tutto il proprio valore: dopo un primo tempo abbastanza brutto, nella ripresa siamo scesi un campo con grande piglio e non c'è stata più partita. Adesso concentriamoci sulla gara di domani in cui è vero che saremo un po' contati, ma sono sicuro che, come sempre, chi scenderà in campo darà il massimo per la squadra».
Chiusura con appello alla tifoseria, che mister Zanoli si augura di veder numerosa nelle prossime due gare al “Raibosola”: «I ragazzi hanno disputato una stagione straordinaria dimostrando di onorare la maglia ed una piazza storica come Comacchio. Spero, quindi, che i nostri tifosi possano essere presenti numerosi».
Luca Bianchi