La Nuova Ferrara

Sport

Il Pontelagoscuro è cinico Ugo Costa piegato

Il Pontelagoscuro è cinico Ugo Costa piegato

Calcio giovanile. I locali sprecano occasioni Gli ospiti giocano e colpiscono di rimessa

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In una domenica primaverile, si affrontano sul campo di via Ippolito Nievo le formazioni Allievi dell'Ugo Costa e del Pontelagoscuro, seguiti da un bel po’ di spettatori. Primi 5’ di studio, poi è il Pontelagoscuro a tenere in mano il pallino del gioco senza però creare occasioni pericolose: merito di una buona fase difensiva dell'Ugo Costa, che gioca di rimessa. Primo tempo tutto sommato noioso con molte imprecisioni sia da una parte che dall'altra; nella seconda parte è la squadra di casa che alza il baricentro senza però creare azioni degne di nota. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo si riapre sulla stessa falsariga del primo. Al 10' del secondo tempo arriva il vantaggio del Ponte: un tiro cross di Valentino si insacca incredibilmente in porta, nulla può Salerno che certamente non si aspettava quella traiettoria. L'Ugo Costa accusa il colpo, ma prova ugualmente a reagire ad uno svantaggio certamente immeritato soprattutto da come si è sviluppato. La squadra di mister Folda va vicino al pareggio con Bortolotti, che incredibilmente sciupa solo davanti al portiere; in un’azione fotocopia è Rambaldi a non sfruttare un fuorigioco sbagliato della difesa del Pontelagoscuro. Così al 27' della ripresa è ancora la squadra ospite a raddoppiare: un calcio piazzato trova impreparata la retroguardia dell'Ugo Costa, l'attaccante del Ponte insacca lasciato colpevolmente solo in area. La poca cattiveria sottoporta non permette alla squadra di casa di accorciare il vantaggio, anzi in contropiede l’Ugo Costa subisce addirittura la rete del 3 a 0.

Soddisfatto mister D'Angelo, che col minimo sforzo ottiene i tre punti; non demorde mister Folda che continua il progetto di crescita del suo gruppo con ben sette Giovanissimi classe ‘99 in campo che certamente non stanno sfigurando in questo campionato pur battendosi con ragazzi più grandi.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA