La Nuova Ferrara

Sport

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA

San Giuseppe tra soddisfazione e rimpianti, ora il futuro

San Giuseppe tra soddisfazione e rimpianti, ora il futuro

SAN GIUSEPPE. Bella stagione per un San Giuseppe che nonostante le tante defezioni è ancora in lizza per il secondo posto. «Ci sono ancora degli scontri diretti da giocare, primo dei quali domenica...

2 MINUTI DI LETTURA





SAN GIUSEPPE. Bella stagione per un San Giuseppe che nonostante le tante defezioni è ancora in lizza per il secondo posto. «Ci sono ancora degli scontri diretti da giocare, primo dei quali domenica con l’Ariano Estense, ma sarà molto difficile arrivare secondi – dice il presidente Mauro Stella -; non è una stagione da buttare, anzi siamo contenti, ma ad un certo punto avremmo potuto anche fare qualcosa in più e non ci siamo riusciti perché eravamo in pochi. Come l’ultima domenica, infatti, quando ci siamo presentati in tredici».

Eppure, i ‘fontanari’ hanno tesserato la bellezza di 23 giocatori. «Molti per impegni di lavoro non sono più venuti, altri quattro o cinque ci hanno lasciato avendo accusato gravi infortuni risolvibili in diversi mesi di riposo». E da poco più di una settimana non c’è più nemmeno mister Tamburini, che ha rassegnato le dimissioni: «Abbiamo preso atto della sua decisione e ci siamo affidati a Trasforini che è il nostro direttore sportivo e col quale termineremo l’annata».

Per quanto riguarda il Tavolini, il San Giuseppe preferisce non candidarsi nella corsa al titolo: «Inizia la stagione turistica e dalle nostre parti significa rinunciare a molti giocatori per motivi di lavoro. Siamo abituati a questo genere di situazioni, per questo l’impegno è spesso riferito soltanto al campionato».

Questa, quindi, la rosa dei comacchiesi che conta il portiere titolare Morelli e il suo vice Cardi, i difensori Gandolfi, Cazzanti, Castagnoli, Pambianchi, Spadoni, i centrocampisti Castaldi, Alessandro Carli, Bacega, Bejtaga, Felletti, Mezzogori e Nicolò Menegatti che ha 19 anni ed è originario di Mezzogoro. Infine, l’attacco comprende Palazzi, ex giocatore dei cugini dell’Estensi Spina, Zeri, Stella e Cariani. Come detto, alcuni di questi giocatori non saranno utilizzabili nel post campionato, ma dal prossimo anno si potrà ripartire anche da loro per l’auspicato ritorno nelle categorie superiori.