Bocce: Arnoffi e Bergamini non sbagliano
POROTTO. Bruno Arnoffi e Carlo Bergamini si sono aggiudicati il G.P. Sponsor, gara provinciale a cui hanno partecipato 70 coppie. La coppia della Porottese, favorita alla vigilia, ha avuto serie...
POROTTO. Bruno Arnoffi e Carlo Bergamini si sono aggiudicati il G.P. Sponsor, gara provinciale a cui hanno partecipato 70 coppie. La coppia della Porottese, favorita alla vigilia, ha avuto serie difficoltà soltanto al primo turno: in semifinale non c'è stato scampo neanche per la buona coppia dell'Italia Nuova di Bologna, formata da Daniel Paco e da William Piazzi. Mentre in finale la stessa sorte è toccata, in una partita tutta biancoazzurra ai compagni di squadra Massimo Tartari ed Ezio Lenzi. Buona prova per Luigi Marchetti e Marco Chiccoli (Rinascente) sconfitti proprio da Tartari e Lenzi in semifinale. Ha diretto l'arbitro provinciale Enrico Ferraretti.
Prossimo appuntamento di rilievo sulle corsie della Centese Baltur, dove domenica si disputerà il 43º G.P. Città di Cento, gara nazionale suddivisa in due competizioni (una individuale per la cat. A e una a coppie per la BCD). Seguirà a partire da lunedì, sulle corsie della bocciofila Argentana, il 4º memorial Otello Mesini, gara provinciale a coppie che si concluderà giovedì 10 aprile.
Arriva intanto un ottimo argento per un ritrovato Massimo Borsetti, boccista della Ferrarese che, nel 1º trofeo Jolly, organizzato a Bolzano domenica scorsa, è stato sconfitto soltanto in finale dal trentino Matteo Fontana. La gara interregionale a cui hanno partecipato atleti provenienti da tutto il nord est, ha visto al via ben 153 bocciofili, tra cui giocatori veneti del calibro di Pinelli, Menegazzi, Mirandola ed emiliani come Corradin.