La Nuova Ferrara

Sport

basket under 15

I ragazzi terribili della Fenice continuano a ottenere successi

CODIGORO. Fenice ancora vincente nel campionato regionale Under 15 d'elite. I ragazzi “terribili” di coach Brandani si sono, infatti, imposti 78-63 nel derby contro i cugini della SBK Ferrara. Un...

1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Fenice ancora vincente nel campionato regionale Under 15 d'elite. I ragazzi “terribili” di coach Brandani si sono, infatti, imposti 78-63 nel derby contro i cugini della SBK Ferrara. Un match più insidioso di quello che la classifica lasciava intravedere, visto che i ferraresi erano reduci da due vittorie consecutive. Nonostante le pesanti assenze di capitan Chiarabelli e Danieli, i biancoverdi hanno condotto in porto il match grazie soprattutto alla grande prestazione offensiva di Francesco e Riccardo Grassi e all'ottima performance difensiva di Buzzoni, che ha contenuto con grande efficacia la vena offensiva di Petrolati. Decisivo il break piazzato nel terzo quarto, quando la Fenice è arrivata a toccare anche un vantaggio di oltre 20 punti. Il prossimo impegno, ultimo della fase regolare, vedrà domenica 6 aprile i Fenici ospitare la potenza San Marino.

Tabellino Fenice: Chiribola, Grassi R. 16, Buzzoni 10, Beccari 4, Cavallari 4, Massarenti 2, Mazziga 6, Grassi F. 32, Rallo 4, Benini.(l.b.)