La Nuova Ferrara

Sport

La Copparese si prepara per le partite decisive

La Copparese si prepara per le partite decisive

Eccellenza girone B. Ferrara rimane ottimista per la battaglia salvezza «Non stiamo andando male: dando il massimo ce la faremo anche quest’anno»

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Dennis Ferrara è uno degli elementi più continui e di maggior valore della Copparese ed elemento di buona esperienza nonostante la giovane età. Domenica scorsa a Meldola è stato uno dei migliori. «Partiamo da una considerazione - ha affermato il giocatore rossoblù - che può sembrare banale. A Meldola, contro un'ottima squadra, siamo stati in partita per 80 minuti nonostante ci fossimo trovati in dieci già nel primo tempo. Abbiamo preso una traversa con Vendemmiati . Un palo l'ho preso anch'io. Alla lunga abbiamo perso, e questo non è piacevole, ma conta anche molto come si perde. Sarebbe stato molto peggio andare a Meldola, prendere due gol subito e tirare a finire la partita. Per come è andata, la gara di domenica dice che siamo vivi: capaci di fare la partita anche in trasferta ».

Però bisogna fare punti... «Io credo che queste siano partite molto importanti ma non fondamentali: non ancora, almeno. Guardiamo l'Argentana: stanno vivendo un buonissimo momento, perché mettono a frutto la buona forma; noi abbiamo sprecato punti in un momento della stagione in cui, per lo stato dei campi, non potevamo giocare come sappiamo».

«Adesso, invece, dobbiamo cercare di muovere la classifica e di arrivare al massimo delle nostre possibilità nelle partite che conteranno veramente, le ultime due o tre. E comunque non stiamo andando male. Dopo aver vinto bene a Calderara e pareggiato in casa contro un Massa Lombarda che ha regalato nulla, spiace aver perso a Meldola, ma ce la siamo giocata fino alla fine. Domenica dovremo continuare nel nostro tentativo di fare punti, buttando in campo le maggiori motivazioni che sicuramente abbiamo nel confronto contro la Savignanese. Già salva, che si esprime a buoni livelli, ma che deve tirare la fine della stagione senza particolari obiettivi».

Da anni, però, la Savignanese punta a restituire lo “sgarbo” ad una Copparese che fece sfumare una promozione all'ultima giornata. «Magari è vero. Però, due anni fa, ci salvammo all'ultima proprio vincendo con la Savignanese. Alla fine, sono convinto che, dando il massimo e magari faticando, arriveremo a salvarci anche quest'anno».

Alessandro Bassi