La Nuova Ferrara

Sport

football americano - prima divisione

Alle DiMedia manca cattiveria E l’attacco non supporta la difesa

Alle DiMedia manca cattiveria E l’attacco non supporta la difesa

FERRARA. Un brusco stop quello subito domenica (40-2) allo stadio “Dorico” di Ancona da parte delle DiMedia Aquile. Una prestazione da dimenticare che, nonostante le assenze e gli infortuni che...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un brusco stop quello subito domenica (40-2) allo stadio “Dorico” di Ancona da parte delle DiMedia Aquile. Una prestazione da dimenticare che, nonostante le assenze e gli infortuni che pesano enormemente in alcuni reparti, ha evidenziato una totale mancanza di grinta, carattere ed intensità. I Dolphins hanno vinto meritatamente e lo hanno fatto anche grazie ad un cinismo ed una cattiveria agonistica nettamente superiore a quella mostrata dalle Aquile. Cinismo e cattiveria agonistica che appaiono oggi più che mai indispensabili se si vuole ottenere il successo e conquistare la vittoria.

Quasi novanta punti subiti e solo dieci realizzati (di cui quattro conquistati dalla difesa) sono il poco esaltante bottino ottenuto fino ad oggi dagli estensi. Sul banco degli imputati soprattutto il reparto offensivo che appare in grossa difficoltà, con un “running game” deficitario che di fatto compromette l'efficacia delle giocate, rendendole prevedibili e scontate.

Non essendo supportata dall'attacco, la difesa è spesso stata chiamata a compiere un lavoro straordinario; costretto ad arginare le giocate offensive degli avversarti per troppo tempo, il reparto si è logorato nel corso del match.