Casadei e Flamini rinforzi Mobyt Si lavora per i playoff
FERRARA. In casa Mobyt c’è chi prepara la delicata gara casalinga contro Recanati di domenica prossima al PalaMit 2B e chi, ancora ai box, lavora alacremente assieme al preparatore atletico Rossano...
FERRARA. In casa Mobyt c’è chi prepara la delicata gara casalinga contro Recanati di domenica prossima al PalaMit 2B e chi, ancora ai box, lavora alacremente assieme al preparatore atletico Rossano Bonati per rientrare, perché no?, ai playoff: parliamo di Daniele Casadei e Simone Flamini; anche Alessandro Infanti ha cominciato a lavorare però se il suo rientro non è così imminente.
Casadei e Flamini, si diceva. Il primo corre da un po’, bruciando le tappe; a tutto questo unisce la grande voglia di rientrare. Il lavoro con Bonati prosegue privo di intoppi e l’ultima visita dal dottor Lelli è risultata positiva. Dunque, tutto procede per il meglio. “Casa” ha cerchiato di rosso lunedì 28 aprile, quel giorno incontrerà Lelli per l’ultima volta (almeno questo è l’auspicio di tutti), in quella che, a furor di popolo, sarà la visita decisiva. Se positiva, riprenderà ad allenarsi assieme ai compagni, in tempo utile per “gara 1” dei quarti dei playoff fissata per sabato 3 o domenica 4 maggio.
Anche la spalla sinistra di Flamini è in miglioramento. Anche il dottor Porcellini, che ha visitato l’ex Scafati e Pesaro giovedì scorso, ha riscontrato dei progressi quasi insperati. Il giocatore lavora in piscina, sotto l’occhio attento di Rossano Bonati. Ancora non è pronto a riprendere gli allenamenti di basket. I miglioramenti ci sono ed in caso di raggiungimento della semifinale play off da parte della Mobyt (“gara 1” è fissata per sabato 17 maggio) non è escluso a priori che Flamini possa dare una mano ai compagni. Ai playoff, è questo l’augurio, potrebbe presentarsi una Mobyt lunga e rafforzata dai recuperi degli infortunati. Diciamolo a bassa voce: Casadei dovrebbe essere il primo.
Lorenzo Montanari