La Nuova Ferrara

Sport

Casumaro deciso «Vogliamo arrivare al primo posto»

Casumaro deciso «Vogliamo arrivare al primo posto»

Girone N. I rossoblù al comando con la Massese Caselle Il d.s. Casotti: «Dobbiamo vincere tutte le restanti gare»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si avvia al termine la stagione di Seconda Categoria, ma a tre giornate dalla fine del campionato non si intuisce ancora quali possano essere i vincitori. Così come restano aperte le lotte ai secondi posti e per evitare la retrocessione. Occhi aperti, dunque, per un finale che si preannuncia rovente e ricco di colpi di scena in cui potrebbe accadere di tutto.

Nel girone N, è testa a testa tra Casumaro e Massese, prime a pari punti. Nessuna delle due sembra arrendersi, anzi, domenica scorsa i rossoblù hanno vinto facilmente segnando ben sette gol ad una Primaro con la testa già in vacanza dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza, mentre i modenesi hanno steso un’altrettanto rilassata Marrarese con un tris di reti davvero agevole. Così, il Casumaro si appresta al prossimo impegno contro il Burana con due obiettivi precisi: «Vogliamo arrivare primi, l’abbiamo sempre pensato e il cammino è quello giusto – dice il direttore sportivo rossoblù Simone Casotti -, continua la sfida a distanza con la Massese e noi dobbiamo vincere le ultime tre partite in programma. Inoltre, ci piacerebbe che Zappaterra, il nostro bomber, arrivasse a quota 30 gol. Quando abbiamo visto con quale continuità riusciva a segnare, abbiamo deciso assieme che si potesse puntare a quella cifra. Per il resto, la squadra è a posto, Fabio Sinisi aveva qualche problema, ma già domenica dovrebbe essere al suo posto, mentre ci mancherà lo squalificato Vacchi. Per quanto riguarda l’attaccante Lazzari, il ragazzo si sta allenando, sta recuperando e contiamo di averlo almeno per le ultime due gare».

Si lotta ancora per la salvezza con la Gavellese al penultimo posto e lo scontro diretto da giocare in casa nel fine settimana con la Vigaranese X Martiri. La compagine di Vigarano Mainarda e Porotto è terz’ultima e potrebbe anche evitare gli spareggi retrocessione agguantando il pericolante Mirabello che dista solo tre lunghezze. Invece, è già praticamente salva la Nuova Aurora a cui basta una vittoria per chiudere matematicamente il discorso. Non è ancora spacciato il Corlo che domenica chiederà punti ad un super Frutteti quinto in classifica e reduce da tre vittorie di fila; i biancazzurri hanno anche fatto debuttare con successo il giovanissimo Felisatti in porta. Buona stagione, infine, anche per il Codrea che adesso guarda al futuro. “Abbiamo trascorso una buona annata – spiega mister Pavani -, nonostante alcune defezioni di peso come quelle di Fabbri Destro e Placido Minutolo; posso dire di essere contento».

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA