Opes, colpi di scena a ripetizione E le big ora soffrono
Cade il Granata, mentre il Ralu batte la Termosanitaria Il Bim Bum Bar fa harakiri. Auto Catozzi e Gemar volano
FERRARA. A poche giornate dal termine della fase regolare del campionato Opes, in tutti i gironi regna l'incertezza. Questo grazie ad alcuni risultati a dir poco sorprendenti, che hanno arricchito il programma del 14º turno, cominciando dalla sconfitta della capolista Granata in Serie A girone A. L'impresa è dell'ex fanalino di coda Al Sottomura che, sotto 0-3, trascinata da Ramadan e Arveda, vince 6-4. I giochi in vetta sono di fatto riaperti: Siciliano e compagni, ora, sono avvicinati a -3 dal Ralu Costruzioni che, nello scontro diretto per il secondo posto, piega la resistenza della Termosanitaria con una tripletta di Trifan. Perde una grande occasione per agganciare il treno playoff la Caffetteria Torteria T4, sconfitta di misura dal Portofranco. In coda, la Piadineria da Massimo si aggiudica (tripletta di Pappi) lo scontro salvezza con il Club il Castello. Nel girone B di Serie A va al Servizi Auto Catozzi il big match con l'Osteria Rosafante: Crocco bomber di giornata, ben 6 delle 7 reti totali dei suoi portano la sua firma. Dietro al Catozzi, si accodano Rotule Rutilanti e Sagra dal Gambar. Sembra inarrestabile il Nexus: Mori e compagni timbrano il quinto successo nelle ultime sei gare.
In Serie B girone A non paiono impossibili stravolgimenti nelle zone più soggette a forti vertigini. Fa harakiri il Bim Bum Bar, battuto a sorpresa dal Bar Arci Sabbioncello: la squadra di Ghetti, avanti 4-0, subisce il pokerissimo di Finessi e cede 7-6. Non ne approfitta il Bar Ristorantino iSev, che deve lasciar strada alla mina vagante del girone, l'Oficina 24. Così è la Ream a tentare di riavvicinarsi alla vetta, grazie al pirotecnico 13-9 inflitto alla Bottega del Pane.
In Serie B girone B tutti i fari erano puntati sullo scontro d'alta quota tra Gemar e Al Lavag. Sono i primi ad avere la meglio: Sabir ne mette a segno 8 e porta il Gemar a +5 in classifica. Colpo di scena in Serie C girone A: gli Asini Bradi di Manini vedono interrotta la loro striscia di 12 vittorie consecutive. Arriva un pareggio contro il Ple, guidato nell'impresa dalla tripletta di Pisapia. Rosicchia, così 2 punti il Galliera, ora a -5 dalla vetta. Gli Amici di Gigi operano il sorpasso al terzo posto sull'Alcool2o grazie al 12-3 inferto al Civic (spiccano i 9 gol di Tieghi, ora leader della classifica marcatori). In Serie C girone B continua a fare un campionato a parte il Club Infinity che fa un sol boccone dell'Orangeproton: senza Vacchi, a caricarsi sulle spalle la sua squadra è Cariani autore di una splendida tripletta. Frena, invece, la Gelateria alle Mura, costretta al pari dalla rimonta nel finale della Siever. E allora, ecco che lo Snoopy Bar torna al secondo posto (in coabitazione) dopo il successo sulla Pasticceria Vogue, raccolto grazie al poker del nuovo acquisto Atti. Vince e convince l'Atletico, che resta in scia del quarto posto, ponendo fine, invece, alle speranze di rimonta dell'esperto Fc Real. Michele Sanità mette a segno, allo scadere, la rete del 4-4 che permette al Bar Tropical di fermare la corsa del Dolce e Nero Cafè.