Cento ragazzi in gara al T-Day ferrarese
FERRARA. Si è svolto domenica scorsa il “T-Day Emilia-Romagna”, primo raduno per i giovani praticanti di triathlon, compresi nella categorie cuccioli, esordienti e ragazzi, coinvolgendo quindi i...
FERRARA. Si è svolto domenica scorsa il “T-Day Emilia-Romagna”, primo raduno per i giovani praticanti di triathlon, compresi nella categorie cuccioli, esordienti e ragazzi, coinvolgendo quindi i giovanissimi atleti compresi tra gli 8 e i 13 anni.
La giornata di sole ha reso ancor più divertente l’iniziativa, organizzata dalla sezione dedicata alla triplice disciplina (nuoto, ciclismo, corsa) del Cus Ferrara, in collaborazione con la Polisportiva Centese e sotto l’egida del Comitato regionale Fitri.
Le prove di corsa e ciclismo si sono svolte nella mattinata presso il campo scuola di via Porta Catena, mentre nel pomeriggio la piscina del Kleb ha ospitato quelle di nuoto.
Molto positivo il bilancio della giornata, con oltre 100 giovani atleti giunti nella nostra città assieme a 60 persone tra tecnici e accompagnatori.
Ben 7 le società della regione che hanno partecipato alla giornata di raduno: oltre a Cus Ferrara Triathlon e Polisportiva Centese, anche Piacenza Triathlon Vivo, Cus Parma, TD Rimini, Polisportiva Riccione e Ferrara Triathlon Club.
Grande soddisfazione per il Cus Ferrara Triathlon, che dallo scorso mese di settembre ha dato il via al Progetto del Settore Giovanile e che dall’ottima prova organizzativa trae slancio per le prossime iniziative in cantiere.