La Nuova Ferrara

Sport

podismo

Con il Vivicittà il centro di Ferrara cambia verso

Con il Vivicittà il centro di Ferrara cambia verso

FERRARA. In occasione della manifestazione Vivicittà 2014, in programma a Ferrara nella mattinata di domenica, nelle strade del centro cittadino inserite nel percorso di gara, a partire dalle 10.30,...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In occasione della manifestazione Vivicittà 2014, in programma a Ferrara nella mattinata di domenica, nelle strade del centro cittadino inserite nel percorso di gara, a partire dalle 10.30, sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei concorrenti. Le strade interessate dal provvedimento saranno, in particolare, viale Cavour (da via Ariosto a largo Castello), largo Castello, corso della Giovecca, via Caneva, via Formignana, via XX Settembre, via Porta San Pietro (da via XX Settembre a via Mayr), via Carlo Mayr (da via Porta San Pietro a via Ripagrande), via Ripagrande, corso Piave (da corso Isonzo a via Ortigara), via Ortigara, controviale Cavour (da via Ortigara a corso Isonzo) e viale Cavour (carreggiata centrale) da corso Isonzo a largo Castello.

Il percorso di gara interessato dal divieto sarà ripetuto due volte dai partecipanti. Dopo la partenza verrà istituito il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d’Oro alla stazione ferroviaria (la corsia di percorrenza di gara sarà delimitata) in corso Giovecca, largo Castello, viale Cavour (nel tratto da largo Castello a corso Isonzo). Sarà consentita la circolazione nella direzione del percorso di gara (nella semicarreggiata delimitata) ai soli veicoli al seguito della gara, di pronto intervento e di soccorso.

Inoltre, in Largo Castello (tratto da piazza Repubblica a controviale Cavour) sarà istituito il divieto di transito dalle 7 alle 13; nel controviale Cavour (tratto da via Spadari a largo Castello) istituzione di divieto di transito dalle 9.30 a termine gara, in via Porta Romana istituzione di strada a fondo chiuso (ammessi residenti), con contestuale istituzione del doppio senso di circolazione dalle 10.30 a termine gara; in via Cantarana intersezione via Porta Romana istituzione di direzione obbligatoria a destra dalle 10.30 a termine gara; in via Ghiara intersezione con via Porta San Pietro istituzione di direzione obbligatoria a destra dalle 10.30 a termine gara; in via Boccacanale di Santo Stefano, tratto da via Ripagrande a via Piangipane, istituzione d’inversione del senso di marcia, consentito con direzione di marcia da via Ripagrande a via Piangipane e obbligo di dare precedenza all’intersezione con via Piangipane dalle 10.30 a termine gara; in via Piangipane intersezione con via Boccacanale Santo Stefano istituzione di direzione obbligatoria diritto dalle 10.30 a termine gara; in corso Giovecca lato civici pari (da via Palestro a via Caneva) istituzione di divieto di fermata dalle 9 alle 12.30.

Saranno altresì ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara per la salvaguardia della sicurezza generale, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona. Sarà cura del personale addetto dell’organizzazione operare in modo che sia sempre possibile il raggiungimento della propria abitazione e attività lavorativa.