La Nuova Ferrara

Sport

calcio a 5 under 21

Il Kaos batte ancora il Tigullio e avanza nei play off

Il Kaos batte ancora il Tigullio e avanza nei play off

Stasera tocca alla juniores: gara secca con lo Young Line, in palio c’è la semifinale regionale

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L’Under 21 di mister Andrejic passa il primo turno dei play off, battendo il Tigullio anche nella gara di ritorno, disputata mercoledì sera. La qualificazione non era in dubbio, dopo le dieci reti di scarto dell’andata (5-15) in Liguria.

Gli ospiti hanno giocato una gara orgogliosa, cedendo solo nei minuti finali. In chiusura di tempo arriva il vantaggio con Brugin, ma i liguri rispondono prontamente per il pareggio di metà gara. Nella ripresa il Tigullio va avanti sfruttando una punizione concessa per un rinvio del portiere Timm oltre i 4 secondi, nello stesso modo il Kaos risponde subito dopo con Failla. Nel finale una gran giocata di Zannoni riesce a battere il portiere dei liguri, indiscusso migliore in campo, che poi salendo palla al piede colpisce il palo, sfiorando così il possibile pareggio. Terzo tempo finale per le due squadre, con pizza per tutti al PalaBoschetto. Nelle fila del Kaos rientro per Poltronieri, non hanno giocato Francesco Petriglieri e Guennounna, mentre hanno riposato Cesare Petriglieri e Tuli.

Kaos Futsal: Timm, Zannoni, Failla, F. Petriglieri, Fadiga, Kapa, Brugin, Lucchese, Guennounna, Poltronieri. All. Andrejic. Marcatori Kaos: Brugin nel primo tempo; Failla e Zannoni nel secondo tempo.

Sul cammino di Fadiga e compagni nei sedicesimi di finale dei playoff scudetto c’è Aosta: la gara di andata è domenica alle 11 in Valle d’Aosta, mentre il ritorno si giocherà mercoledì 9 aprile a Ferrara.

Sarà un weekend lungo e molto impegnativo per le formazioni del Kaos. A iniziare da stasera, con la formazione juniores dei neri che gioca la semifinale per il titolo regionale al PalaBoschetto (calcio d’inizio alle 20.15) contro gli imolesi dello Young Line: la gara è secca, chi vince accede alla semifinale in programma il prossimo weekend.

La prima squadra di mister Capurso, invece, gioca domani alle 18.30 a Montesilvano contro l’Acqua & Sapone, con cui si contende la seconda posizione in classifica, nella terz’ultima giornata di campionato.