La Nuova Ferrara

Sport

calcio a 5 serie d

Il Ludovico vince a tavolino e fa un regalo alla Marrarese

FERRARA. Colpo di scena, ieri alla lettura delle decisioni del giudice sportivo. Sciogliendo la riserva, dopo propri accertamenti, l’organo giudicante ha dato partita vinta al Lodovico, sconfitto sul...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Colpo di scena, ieri alla lettura delle decisioni del giudice sportivo. Sciogliendo la riserva, dopo propri accertamenti, l’organo giudicante ha dato partita vinta al Lodovico, sconfitto sul campo dalla capolista Sant’Agata. La decisione è conseguente alla posizione irregolare di un giocatore dei bolognesi: curioso il fatto che nel comunicato non si faccia cenno alle generalità del giocatore “incriminato”, impedendo di fatto ad altre società di fare ricorso per le partite passate, ovvero individuarlo da qui alla fine del campionato. Tant’è. Dunque, il Lodovico sale a 34 punti, affiancando la Virtus Team al quarto posto, entrando virtualmente nella griglia play off.

Ma veniamo al conseguente favore di cui gode la Marrarese. La squadra di mister Colombari, infatti, rimane seconda in classifica ma con un solo punto di ritardo sul Sant’Agata (43 per i felsinei, 42 per i ferraresi): a quattro giornate dal termine e in serie positiva da 12 giornate, la Marrarese può decisamente puntare alla vetta, che significherebbe promozione diretta in C2, ossia senza passare dai play off. Una prospettiva che certamente galvanizzerà i ragazzi di mister Colombari, già lanciatissimi dopo una lunghissima rincorsa.