Spal, è tutto deciso Per Gadda tre rientri e solito modulo 5-3-2
Lazzari anche ieri a parte ma non sembra preoccupare Oggi sopralluogo al Mazza prima dei lavori di adeguamento
FERRARA. Partitella del giovedì allo stadio “Paolo Mazza” ieri pomeriggio per la squadra di mister Massimo Gadda. La formazione biancazzurra ha disputato due tempi da circa 40 minuti contro la squadra Berretti guidata da mister Pregnolato. Come consuetudine nell’incontro di metà settimana l’allenatore spallino ha mischiato le carte in suo possesso. Sensazione netta però è che la formazione che scenderà in campo domenica a Crema sia già praticamente fatta.
Rientreranno dopo la squalifica Lebran, che guiderà la difesa, e Giani che agirà sul versante di centrosinistra della retroguardia; a completare il reparto, davanti a Menegatti in porta, sul centrodestra ci sarà la conferma di Paloni mentre in fascia agiranno Lazzari a destra e Sereni che, dopo una partita da centrale a Vicenza, tornerà nel suo ruolo naturale a sinistra. A centrocampo Capellupo al centro, Berretti, apparso anche ieri in ottime condizioni, sul centrosinistra e Landi - che torna dalla squalifica - sul centrodestra; in attacco con ogni probabilità conferma dell’accoppiata formata da Varricchio e Cozzolino.
Unica variante a questo schieramento potrebbe esserci in caso di annullamento della seconda giornata di squalifica a Buscaroli: se dovesse giungere la notizia dell’accoglimento del ricorso presentato dalla Spal, Gadda potrebbe collocare al centro della difesa l’esperto centrale dovendo però in questo caso modificare almeno un altro tassello (Fantoni per Sereni o Personè per Cozzolino) per il rispetto del parametro dell’età media. Se ne saprà di più oggi.
Nel primo tempo della partitella Gadda ha proposto una formazione col 5-3-2 con Coletta in porta; una difesa con Di Quinzio a destra, un trio centrale composto da Paloni, Lebran e Giani ed a sinistra Sereni. Nel mezzo del campo Landi, Paro e Arrigoni con in attacco Varricchio e Falomi. Per la cronaca prima frazione terminata 3-1 con - tanto per cambiare - doppietta di Varricchio e rete di Lebran per la prima squadra. Ripresa con una Spal col 4-4-2 con, davanti a De Marco, in difesa Vita, Silvestri, Buscaroli e Fantoni; in mezzo Pandiani, Braiati, Capellupo e Berretti e davanti Cozzolino e Personè. A segno Cozzolino su calcio di rigore e Vita su assist di Personè.
Lavoro a parte con il collaboratore tecnico Massimo Sangiorgi per Manuel Lazzari per via di un affaticamento muscolare ma le sue condizioni non sono preoccupanti in vista dell’impiego a Crema. Out dalla partitella anche Calvetti sempre alle prese con il problema alla coscia dopo uno scontro di gioco nei giorni scorsi. Dopo l’infortunio al polpaccio si è rivisto in una partitella del giovedì Paro. In costante crescita è apparso Di Quinzio che ha messo diversi palloni interessanti nel mezzo e si candida per uno spezzone di gara.
Impianto d’illuminazione. A sottolineare che la società non trascura nessun aspetto oggi è in programma un sopralluogo tecnico all’impianto di illuminazione dello stadio “Paolo Mazza” al fine di individuare le modalità di intervento migliori in merito alla realizzazione dei lavori per mettere a norma l’impianto in vista della prossima stagione.
Andrea Tebaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA