Argenta ko con l’under, stasera tocca ai grandi
ARGENTA. Finisce in semifinale il sogno dei ragazzi under 19 della Cestistica Argenta, che crollano in gara-2 contro la Junior Basket Ravenna, capace, dopo il -11 dell’andata, di ribaltare nettamente...
ARGENTA. Finisce in semifinale il sogno dei ragazzi under 19 della Cestistica Argenta, che crollano in gara-2 contro la Junior Basket Ravenna, capace, dopo il -11 dell’andata, di ribaltare nettamente il risultato con un perentorio71-38. Grande rammarico tra i biancoblù, se non per le precarie condizioni con cui si sono presentati all’appuntamento più importante della stagione (Magnani con la febbre, Ghirelli e Bottoni in ritardo e stanchi dopo l'allenamento con la Mobyt). Argenta era partita bene: R. Cesari, due volte, e Spinosa segnano tre triple, con il tabellone che dice 9-15 dopo 10’. Ravenna passa a zona e Argenta non segna per quasi 5’, mentre i padroni di casa prendono coraggio, portandosi sul +7 con un break di 13-0. Ugulini infila due canestri, ma sono ancora Grassi e Riccia fare il bello e cattivo tempo, permettendo a Ravenna di chiudere addirittura sul 35-19. I ragazzi di coach Bolognesi sono completamente nel pallone e, a inizio terzo quarto, Ravenna tocca addirittura il +20. Poi Spinosa e F. Cesari provano a dare la scossa e Argenta accorcia fino al -13. A metà del terzo periodo, piovono macigni sulla Cestistica: quarto fallo di Brignani e R. Cesari, tecnico a Spinosa e i romagnoli possono tornare al massimo vantaggio, chiudendo la frazione sul 52-32. Argenta prova un’ultima reazione, ma le energie sono finite e Ravenna può dilagare.
Sul fronte serie D, invece, questa sera è in programma un match decisivo. Argenta farà visita all’Olimpia Castello, con la formazione bolognese reduce da 4 vittorie consecutive e quarta a pari punti proprio con la Cestistica. Impegno durissimo, dunque, senza trascurare, in ottica differenza punti, il +16 conquistato dai nostri all’andata. A Castel San Pietro, palla a due fissata alle 21.
Daniele Carnaroli