I bambini in campo per Ottavio
Domani giornata di calcio giovanile per ricordare mister Ferraresi
POGGIO RENATICO. Organizzato dalla Polisportiva Poggese, in collaborazione con l’Aiac (Associazione allenatori di Ferrara), si svolge domani, dalle 9.30 e per tutta la giornata al campo sportivo comunale di Poggio Renatico, il 3º memorial Ottavio Ferraresi. Si ricorda il maestro degli allenatori ferraresi, scomparso nel dicembre 2011, amato ed apprezzato per la sua grande professionalità ed umanità da quanti hanno collaborato con lui nella sua lunga attività di tecnico, dalle giovanili Spal a tutte le altre società della provincia, nonché fondatore e presidente per svariati anni dell’Aiac di Ferrara.
Quest’anno il memorial Ferraresi è dedicato alla categoria dei Piccoli Amici 2006 e vede impegnate in mini-gare a scopo didattico nove squadre, fra cui molte appartenenti alle società ove Ottavio ha svolto attività di allenatore e poi di dirigente: Acli San Luca, Argenta Boys, Bondenese, Copparese, Sant’Agostino, Sporting Emilia, Ugo Costa, Unione Calcio e Vigaranese X Martiri.
Davide Ferraresi, figlio del compianto Ottavio, insieme ai dirigenti della Polisportiva Poggese e dell’Aiac di Ferrara, al termine premierà tutte le squadre partecipanti a questa importante manifestazione.