La Nuova Ferrara

Sport

calcio a 5 - serie c2

Il Ponterodoni è sempre più vicino al salto di categoria

FERRARA. Non è ancora detta l’ultima parola nel campionato di calcio a cinque di serie C2 girone A. Il Ponterodoni, che occupa la prima posizione con 12 punti di vantaggio sulle inseguitrici a...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non è ancora detta l’ultima parola nel campionato di calcio a cinque di serie C2 girone A. Il Ponterodoni, che occupa la prima posizione con 12 punti di vantaggio sulle inseguitrici a quattro turni dal termine, affronta oggi alle 14.30 fuori casa la Casalgrandese penultima della classe. Vincendo o pareggiando i matildei taglierebbero fuori tutte le altre eccezion fatta la Simec Eagles che martedì e sabato prossimi recupererà ben due partite e potenzialmente è ancora in lizza per raggiungere i matildei.

Va anche detto, però, che in caso di arrivo a pari merito, fermo restando che gli scontri diretti sono alla pari, i bondenesi vanterebbero una considerevole miglior differenza reti difficilmente colmabile in queste quattro ultime partite. Si ricorda, inoltre, che i bondenesi erano ultimi dopo quattro giornate a quota zero punti e che solo grazie a diciassette risultati utili di fila sono riusciti a ribaltare la situazione; quattro turni fa, dopo la sconfitta col Fidenza, sono arrivate altre tre vittorie.

Meglio, allora, concentrarsi sui preparativi dei possibili festeggiamenti tra qualche settimana e ai preparativi della Coppa Emilia di serie C2 che per la prima volta dopo 12 anni di richieste è stata affidata al Ponte Rodoni che ospiterà il 31 maggio e l’1 giugno le fasi finali. La squadra di mister Beltrami affronterà in semifinale il San Gabriele di mister Bardella e del suo vice Scabbia; nell’altro incontro saranno invece impegnate Fidenza e Cesenatico.(c.m.)