La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/f - poule retrocessione

Pff con Salerno per sorridere ancora

Le estensi, già salve, vogliono chiudere bene la stagione

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Penultimo impegno casalingo stagionale per la Pff Group Ferrara, che affronta alle 15 al PalaMiT2B la Carpedil Salerno. Le estensi sono già salve ma vogliono comunque chiudere in crescendo una stagione, la prima in A2, caratterizzata da tanti alti e bassi ma che ha comunque giovato, in termini di esperienza, alla società del presidente Ferranti. Non è ancora matematicamente al sicuro invece la compagine ospite, l'ex squadra della biancorossa Liliana Miccio, anche se è difficile prevedere che le campane vengano risucchiate da Viterbo e Civitanova nella lotta playout. La Pff Group arriva al match in discrete condizioni di forma pure se va registrato il forfait di Barlati, alle prese con l'ennesimo problema al ginocchio che si spera possa essere recuperato velocemente.

All'andata Ferrara, in piena crisi di risultati, si presentò a Salerno con diverse assenze, eppure con tanta voglia di riscattare una serie di prestazioni opache. Le biancorosse diedero quindi vita a una gara volitiva e dalla quale Pocaterra e compagne uscirono immeritatamente sconfitte. Ora la possibilità della rivincita ma non sarà certamente facile. Spiccano infatti tra le individualità delle ospiti il talento e l'esplosività del play italo-americano D'Alie, affiancata dall'altra bandiera Potolicchio. Sotto canestro Bertan e soprattutto Ribezzo danno solidità a un roster magari non profondissimo ma che ha dato filo da torcere anche alle big.

Il turno (3ª di ritorno): Brindisi-Crema; Pff-Salerno; Civitanova-Viterbo. Classifica: Brindisi 18; Pff 14; Crema 12; Salerno 12; Civitanova 8; Viterbo 2.