Vassalli 2G, obiettivo secondo posto
Alle 21 a Vigarano scontro decisivo contro l’Ariano Irpino
VIGARANO MAINARDA. Ultimo impegno della poule promozione per laVassalli 2G che questa sera, alle 21 al PalaVigarano, riceve la visita di Ariano Irpino. La squadra di coach Rafafele Ravagni è già sicura di disputare i playoff in quanto occupa il terzo posto insieme a Catania. In caso di vittoria contro la squadra campana, seconda e con due punti di vantaggio dalle vassalline, si potrebbe migliorare la posizione delle biancorosse nella griglia. Bisogna però sperare anche arrivino risultati favorevoli anche dagli altri campi.
«Sarà importante per noi - spiega il pivot Selma Delibasic - l'approcio mentale con cui andremo in campo. Dobbiamo dare un segnale di reazione dopo aver perso nella finale di coppa Italia, anche se la piazza d'onore ottenuta è ugualmente un risultato molto importante».
Vincendo contro Ariano Irpino potreste migliorare la posizione nella griglia che poi determinerà gli accoppiamenti per i playoff. «Fino a questo momento - continua Delibasic - abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto con tutte le avversarie. Quindi anche contro Ariano andremo in campo per tentare di vincere. Poi vedremo cosa salta fuori dai risultati degli altri campi. Comunque nei playoff sappiamo già che ci saremo. Ora però guardiamo solo l'avversario che avremo di fronte, consapevoli che la partita si deciderà nello spazio di pochi punti. Dobbiamo essere consapevoli che ogni canestro, fatto o subito, pesa molto e noi dobbiamo sbagliare il meno possibile». Ad inizio settimana capitan Costi e Bonasia hanno saltato gli allenamenti per infiammazioni alle caviglie. Il malanno dovrebbe essere superato e stasera saranno in campo.
Il turno (4ª di ritorno): Vassalli 2G-Ariano; Bologna-Catania; Ancona-Battipaglia; Broni-Napoli. Classifica: Battipaglia 20; Ariano Irpino 18; Vassalli 2G 16; Catania 16; Napoli 12; Broni 10; Ancona 6; Bologna 6.
Giuliano Barbieri