La Nuova Ferrara

Sport

biliardo a formignana

Il Memito club accende i riflettori

Il Memito club accende i riflettori

Da domani scatta un’importante manifestazione di stecca

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGNANA. Secondo grande appuntamento dell’anno per il “Memito club” di Formignana con sede in via Fiume, che organizza l’interregionale open di biliardo a stecca per i giocatori tesserati Fibis-Coni: torneo riservato a 128 atleti di tutte le categorie. L’importante appuntamento partirà domani dalle ore 20 e vedrà di fronte giocatori di calibro internazionale a cominciare da Andrea Quarta (campione mondiale in carica), al figlio d’arte Fabio Cavazzana (padre e zio già grandi figure del biliardo internazionale) già campione del mondo, per finire ad un vero è proprio monumento vivente della stecca internazionale quel Carlo Cifalà che ha conquistato più volte gli allori mondiali più prestigiosi.

Da vero e proprio applauso l’organizzazione del “Memito Club”, che con grande sforzo dal piglio professionistico ha allestito questa affascinante e vibrante manifestazione che si terrà presso il Circolo Arci di Formignana.

Il campo di gara sarà composto da 4 biliardi Ricci, regolarmente omologati. La kermesse biliardistica avrà come direttore di gara Luca Selvatici, la direzione dei campi di gara sarà di Ermes Paganini e gli arbitraggi saranno disposti dalla Fibis provinciale.

Appare già significativo il risultato dalle iscrizioni che previste per 128 giocatori e in virtù dell’eccezionale richiesta, di atleti partecipanti ne saranno autorizzati ben 160 e ciò, a dimostrazione dell’alone di interesse che il torneo, peraltro già iscritto nel circuito nazionale, ha assunto grazie ai componenti infaticabili del “Memito club”.

Domani, come ricordato, il via è previsto alle ore 20. La manifestazione si concluderà sabato 19 aprile, quando dalle ore 14 vi saranno le finali.

Emanuele Pandini