La Nuova Ferrara

Sport

La Centese è senza alibi Occasione per l’Argentana

La Centese è senza alibi Occasione per l’Argentana

Eccellenza. Al “Bulgarelli” arriva la Sampolese e l’undici di Barbi deve vincere I granata possono provarci, per la Copparese è una gara tutta in salita

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tre gare in casa per le nostre rappresentanti. Tre gare importanti. Tre gare da non perdere (come minimo). E che, se si vincono, forse non cambieranno la vita, ma la renderanno molto più tranquilla.

Cominciamo da Centese-Sampolese.

«La Sampolese - ci ha detto mister Barbi - è dietro di noi. Questa è la classica gara che non si può perdere, ma se la vinci è positivo. Cerchiamo comunque di mantenere le distanze. Ci mancherà solo Gijnaj, che è squalificato».

La Sampolese ha vinto solo una volta nelle ultime otto gare e in trasferta ha vinto solo a Pavullo e in casa del Pallavicino. Comunque, è squadra che segna con una certa regolarità. Ai reggiani mancheranno due elementi: Costa e Ravanetti. Dirige il confronto il modenese Barbolini.

L’Argentana attende a piede fermo l’incostante Alfonsine. Gli uomini dell’ex mister granata Orecchia hanno pareggiato una volta sola, nel girone di ritorno: in tutti gli altri casi hanno vinto o perso. Squadra dall’attacco tremendo, l’Alfonsine a volte perde la concentrazione e paga duramente questi momenti. I romagnoli vengono da due sconfitte consecutive, ma sono in una posizione di classifica non ancora sicura. Sarà quindi necessario continuare con la filosofia “una partita alla volta”, da affrontare concentrati e cercando di far punti. Unico assente sicuro l’attaccante granata Casetta, squalificato.

Infine, la Copparese, che aspetta al Preziosa la Savignanese.

«L’avversario è di quelli difficili- ci ha detto Diego Grassi- perché non ha particolari punti deboli, sta andando piuttosto bene (viene da 4 vittorie consecutive, ndr) ed è un avversario sicuramente difficile. Però, ed è uno dei suoi punti di forza, è squadra che non rinuncia mai a giocare, non si chiude. E noi, contro avversari forti che cercano di giocare la palla, ci troviamo meglio. Cercheremo di fare la nostra partita, di giocarci le carte anche se non avremo Nalli, che è squalificato, e poi vedremo. Adesso si tratta di tenere la testa a posto e di cercare di fare più punti possibili per cercare di salvarci e comunque per trovare una buona posizione nella griglia dei play out».

Fischia l'emergente Del Rio di Reggio Emilia.(a.b.)