La Nuova Ferrara

Sport

tchoukball serie a

Oggi termina la stagione regolare Los Cornetteros già ai playoff

FERRARA. Si chiude oggi il girone all'italiana della serie A di tchoukball. Al termine delle 18 partite di andata e ritorno si saprà chi si qualificherà per i playoff scudetto, chi retrocederà in...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si chiude oggi il girone all'italiana della serie A di tchoukball. Al termine delle 18 partite di andata e ritorno si saprà chi si qualificherà per i playoff scudetto, chi retrocederà in serie B e chi disputerà lo spareggio con seconda e terza della serie B per rimanere in A. La retrocessione diretta è già attribuita da tempo alla squadra di Vengono, ferma al palo con nessuna vittoria. Altrettanto le prime tre squadre che si contenderanno lo scudetto sono note da tempo: Rovello Sgavisc (imbattuta con 18 vittorie), Los Cornetteros Ferrara e Saronno Castor.

Proprio i “cornetti” e i campioni in carica di Saronno (freschi terzi al campionato Europeo per club), tranquilli della loro posizione, saranno coinvolti direttamente nella corsa al quarto posto che mai come quest'anno appare incerta. Nella quarta casella della classifica si trova ora Varese Pirates con 20 punti: oggi affronterà in casa loro i Saronno Castor ed i Saronno Pollux. La garanzia del quarto posto verrà da almeno una vittoria (combinata con una sconfitta dei Lendinara Celtics). Nulla è scontato, però, dato che i Pollux, sulla carta più abbordabili, sono a caccia di punti per evitare gli spareggi per la permanenza in A. Lendinara Celtics, con un punto in meno di Varese e Asti Redox, si giocheranno il tutto per tutto nello scontro diretto in programma ad Asti. Poi entrambe affronteranno i Los Cornetteros Ferrara Tchoukball che dovranno dimostrare di essere maturati in vista dei playoff, non prendendo sottogamba nessun avversario. A seguire, i cellulari collegati con Saronno porteranno la sentenza in base ai risultati dei Varese Pirates.

Sarà un arrivederci ai playoff del 27 aprile per incoronare i vincitori e decretare le eventuali ultime retrocessioni in serie B.