La Nuova Ferrara

Sport

Per le DiMedia Aquile torna la storia È gran sfida ai Rhinos

Per le DiMedia Aquile torna la storia È gran sfida ai Rhinos

Football. Alle 15 al Mike Wyatt un match che manca dal 1982 Ferraresi in cerca di riscatto, rivali trascinati da Lawrence

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Turno casalingo per le DiMedia Aquile Ferrara che oggi alle 15 al “Mike Wyatt Field” di via Veneziani riceveranno la visita dei Rhinos Milano nel quinto turno della Prima divisione IFL. È sfida che mancava da tempo nel panorama nazionale. Per trovare l'ultimo confronto tra i due team bisogna risalire al 12 giugno 1982, quando i Rhinos, poi campioni d'Italia, s'imposero a Ferrara per 14-8. In totale tra queste due formazioni sono stati disputati 4 incontri, tutti vinti dai milanesi. Dopo il successo di domenica scorsa contro Bergamo, i Rhinos puntano ai playoff, mentre le Aquile dovranno cancellare l’opaca prova di Ancona.

Gli ospiti, seppur privi di Andrea Basso (lb) e Andrea Menechini (ol), partono con i favori del pronostico avendo dalla loro una maggiore forza atletica ed una superiore capacità tecnica per maturata esperienza. Per i ferraresi, invece, la vittoria sarebbe determinante per morale e classifica. Per questo in settimana è stato preparato il match lavorando soprattutto sull’intensità agonistica e la concentrazione nell’esecuzione degli schemi.

Giocare alla pari con i più quotati avversari permetterebbe di restituire fiducia ad una formazione che sembra aver smarrito quella grinta e determinazione che sempre l’hanno contraddistinta nelle passate stagioni.

L’attacco delle Aquile, guidato dal qb Chris Treister, dovrà dimostrare progressi nel gioco di corsa così come nel gioco aereo e avrà il difficile compito di scardinare la solida difesa avversaria, forte del talento e dell’esperienza del linebaker statunitense Thomas Wort, proveniente dall’Università degli Oklahoma Sooners.

Compito non meno difficile per la difesa degli estensi che, pur limitata dalle assenze e dagli acciacchi di alcuni giocatori, dovrà contrastare l’attacco lombardo trascinato dal runner Kendial Lawrence, prodotto dell’Università di Missouri e protagonista nella pre-season della scorsa estate anche con la maglia dei Dallas Cowboys nel campionato professionistico NFL. Un uomo a cui non lasciare il minimo spazio. Si preannuncia una partita avvincente e, certamente, anche piuttosto difficile per le DiMedia.

Il turno prevede anche: Seamen Milano-Warriors Bologna, Lions Bergamo-Giaguari Torino, Dolphins Ancona-Marines Lazio, Panthers Parma-Briganti Napoli.

La classifica: Panthers e Seamen 6, Giaguari 4, Giants, Dolphins, Lions, Warriors, Briganti e Rhinos 2, Aquile e Marines 0.

Dario Cavaliere

©RIPRODUZIONE RISERVATA