A Treviso una Txt volonterosa
Cussini travolti 50-5 da un avversario superiore
TREVISO. La Txt linea verde gioca a viso aperto, regge alla grande un tempo e mezzo al cospetto della Tarvisium, che poi però s’impone 50-5, dilagando soltanto nel finale. Paradossalmente, fanno meno male i cinquanta punti incassati contro una squadra superiore rispetto ai 24 della domenica precedente. I baby Squarzoni (il migliore dei suoi) e Galliani in mediana hanno disputato un grande match, così come Lunardon estremo.
In mezz’ora la Tarvisium segna le 4 mete del bonus, con il Cus che rinuncia al gioco al piede per il bersaglio grosso. Nel mezzo, tanto gioco da ambo le parti, qualche pallone che poteva essere gestito meglio e il giallo ad Apreda. Nella ripresa regna l’equilibrio. Al 54’, con il Cus in inferiorità per il giallo a Galliani, arriva la meta ferrarese, con Ippolito che concretizza un drive da touche. Sul 24-5 la benzina inizia a scarseggiare e Treviso dilaga, segnando al 60’, 64’, 68’ e 79’ altre quattro mete che rendono forse troppo pesante il passivo.
Con il Bassano che ha perso con il Casale, però, i giochi salvezza sembrano fatti per la Txt: la sicurezza matematica potrebbe arrivare domenica prossima con i vicentini in campo proprio a Ferrara, ma la Txt sarà chiamata a scendere in campo al “Trevisani” mostrando la medesima grinta di ieri.
Hanno giocato: Cestari, Tamburini (Trevisan), Fabbian (Rimessi), Faggioli, Brunelli, Boccardo (Fogagnolo), Ippolito (Schiavon), Teodorini, Squarzoni (Botti), Galliani, Scariot, Trivilino, Apreda (Giuliani), Battaglia (Battaglia), Lunardon.
Risultati: Cus Padova-Villadose 25-26 (1-4), Tarvisium-Txt Cus Ferrara 50-5 (5-0), Bassano-Casale 17-48 (0-5), Paese-Veneziamestre 28-13 (5-0), Villorba-Silea 13-17 (1-4).
Classifica: Casale 71, Tarvisium *68, Paese *66, Mirano *58, Villadose *38, Silea *37, Veneziamestre 31, Txt Cus Ferrara 26, Villorba *22, Cus Padova *21, Bassano *11 (* una partita in meno).
Dario Cavaliere