Basta una rete di Gherlinzoni per far sorridere il Sant’Agostino
Dalla trasferta di Anzola il Sant’Agostino torna a casa con una vittoria. I locali si sono battuti bene, giocando meglio e con più intensità per almeno un'ora. Alla lunga, il calo fisico dei padroni...
Dalla trasferta di Anzola il Sant’Agostino torna a casa con una vittoria. I locali si sono battuti bene, giocando meglio e con più intensità per almeno un'ora. Alla lunga, il calo fisico dei padroni di casa ha lasciato uscire la migliore cifra tecnica dell'attacco dei ramarri. E per vincere le gare si deve segnare. Primo tempo con Sant'Agostino al minimo sindacale o quasi. Partita, bruttina, con poche emozioni. Al 10' girata al volo di Andrean e palla in corner.al 22', volata di Andrean, diagonale verso il palo lontano e risposta eccellente del giovane Tamburini in angolo . 31' Scudisciata di Marzola dai 20 metri e risposta pronta di Menarini. Al 39', Monaco per Mantovani, bello l'inserimento ma tiro ai limiti della debolezza costituzionale.Allo scadere, brivido per un'incertezza di Tamburini su punizione di Mantovani. Ripresa più vivace, con punizione pericolosa di Vignoli al 55', e palo di Carpeggiani, abile a prolungare un cross di Baldissara al 64'. al 69', traversa squassata da una botta di Marzola . al 72' Carpeggiani per Gherlizoni sulla tre quarti; veronica in velocità a tagliar fuori il difensore e tocco nell'angolino basso. Al 74' traversa a Tamburini battuto di Andrean , di testa su corner di Monaco ed infine paratona di Tamburini su Mantovani al 75'.
Spogliatoi. « Nel primo tempo- parla mister Pera- ci hanno messo in difficoltà con la loro ottima preparazione fisica e con la loro disposizione in campo. Poi abbiamo cambiato qualcosa noi, qualcosa anche loro ed alla fine siamo usciti alla distanza. Abbiamo preso un palo ed una traversa , oltre al gol. Credo che la vittoria sia meritata. Continuiamo a dare il massimo per onorare il campionato e l'impegno che i ragazzi ci mettono in allenamento».
Alessandro Bassi