Dimedia Aquile a un passo dall’impresa
FERRARA. Dimedia Aquile a un passo dal colpaccio contro i Rhinos nella quinta giornata della Prima divisione Ifl. I Milanesi si sono imposti 12-9 (0-0, 9-6, 0-6, 0-0), al termine di un match...
FERRARA. Dimedia Aquile a un passo dal colpaccio contro i Rhinos nella quinta giornata della Prima divisione Ifl. I Milanesi si sono imposti 12-9 (0-0, 9-6, 0-6, 0-0), al termine di un match ottimamente giocato e in bilico nel risultato fino all’ultimo drive, con il field goal del pareggio che sfila a lato di un niente a pochi secondi dalla fine. Peccato davvero, perché si sono viste le migliori Aquile di stagione, capaci - a detta del tecnico Gunn - di miglioramenti che danno un colore diverso a quest’inizio di campionato. Con il predominio territoriale sancito dalle statistiche, è forse mancata la cattiveria in alcuni frangenti.
L’avvio è guardingo; le difese fanno buona guardia e lo 0-0 del primo quarto ne è logica conseguenza. Nella seconda frazione è Mingozzi a ricevere in end zone un preciso lancio di Treister. Vito De Marco calcia la trasformazione per il 7-0. I Rhinos non ci stanno e pochi drive dopo vanno a segno per via aerea. Pavlovic intercetta la trasformazione e ritorna l’ovale in end zone, conquistando da regolamento due punti che portano il parziale sul 9-6 e al riposo.
La terza frazione farà pendere l’ago della bilancia a favore degli ospiti, con una delle poche disattenzioni sulle corse di Lawrence che portano l’ex Missouri University in touch down. Col punteggio di 12-9 per i Rhinos si apre l’ultimo quarto, segnato da capovolgimenti di fronte. La difesa estense è attenta e blocca ogni tentativo. A un minuto e 50” dal termine la palla è nelle mani degli estensi, che iniziano un lungo drive.
I primi tre down sono chiusi abbastanza agevolmente e si arriva ai 4 tentativi per il successo. I primi tre sono neutralizzati dalla difesa ospite, nel quarto le Aquile optano per il field goal del pareggio, con il calcio che sfila a lato di poco. Un peccato davvero.(d.c.)