La Nuova Ferrara

Sport

Giornata di festa per ricordare Ottavio

Giornata di festa per ricordare Ottavio

Tanti bambini in campo a Poggio Renatico nel memorial Ferraresi organizzato dall’Aiac: vittoria simbolica del Casumaro

2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Grande giornata di festa a Poggio Renatico dove è andato in scena il terzo memorial Ottavio Ferraresi, davanti ad una grande cornice di pubblico.

«È stata una bellissima giornata – commenta Ennio Mazzoni, segretario dell’assoallenatori estense che organizza la manifestazione -, anche dal punto di vista atmosferico è andato tutto bene. Bambini, genitori ed accompagnatori si sono dati il cambio sulle tribune per applaudire i protagonisti in campo».

Quindi, nove squadre in rappresentanza di tutta la provincia si sono sfidate a pallone per onorare la memoria del compianto presidente dell’Aiac, uno dei volti più noti del calcio dilettantistico ferrarese. In campo (suddiviso in tre spicchi) si sono affrontate le squadre in rappresentanza di alcune fra le tante società in cui ha lavorato Ottavio. Nel dettaglio, Argentana, Casumaro, Bondenese, Sporting Emilia (nata dall’unione fra Poggese e Malba), Unione Calcio, Copparese, Ugo Costa, Acli San Luca San Giorgio e Vigaranese X Martiri. Si è trattato di triangolari (eliminatorie al mattino, finali il pomeriggio) riservati ai bambini nati nel 2006/07, che hanno visto il successo del Casumaro, il quale ha preceduto Ugo Costa e Bondenese, ma alla fine è stata festa per tutti i bambini.

Importante il supporto, anche a pranzo, della Polisportiva Poggese, che in collaborazione con l’Aiac ha messo a disposizione anche arbitri di eccezioni. Fischietto in bocca, le gare sono state dirette da “Pippo” Berneschi della Copparese, Mazzoni, il vicepresidente Aiac Vallini, Artioli dell’Unione Calcio e Giampaolo Velsi. Alle premiazioni sono intervenuti Davide Ferraresi, figlio di Ottavio, e Daniele Garuti, responsabile del settore giovanile dello Sporting Emilia. (c.m.)